Petanque - Il primo Lui & Lei a Dieng e Maurtua

E' stata l'Abg ad ospitare la prima gara del Circuito Elite Individuale maschile e femminile, oltre alla prima tappa del Circuito “Lui & Lei”, con la direzione arbitrale di Luciano Fiandino.
La società di corso Montegrappa ha dominato nel “Lui & Lei” portando tre coppie nelle prime quattro. A firmare il successo sono stati Babacar Dieng e Edith Maurtua. Nella sfida conclusiva si sono imposti all'altro tandem di casa composto da Alessandro Basso e Sara Ferrera (13-2 il punteggio). Superate in semifinale la Costigliolese di Fabrizio Bottero ed Erica Tomatis, sconfitti 13-10 da Basso, e l'altra Abg, quella di Faly Baye Dyeye – Martina Simonotto, battuti 13-7 da Dieng.
Nell'Elite maschile ha svettato Maurizio Biancotto della Costigliolese. In finale ha prevalso sul socio di club, Fabio Dutto, per 13-7. Il portacolori dell'Abg, Faly Baye Dyeye, si è dovuto arrendere in semifinale dinanzi a Biancotto (6-13), mentre Dutto ha sconfitto sul filo di lana (13-12), Danilo Zunino del Martina Sassello.
Strapotere della Costigliolese nella femminile, la cui striscia di 7 giocatrici nelle prime 8, è stata interrotta da Sara Ferrera. L'atleta dell'Abg è uscita sconfitta in finale per mano di Monica Scalise (13-8). Dal terzo all'ottavo posto, Mariangela Arcesto, Annalisa Filip, Rosella Durbano, Valentina Petulicchio, Nicole Masseilot, Carla Fogliato.
Nella foto Dieng e Maurtua