Petanque - Prima Categoria, S.Margherita Marassi balza in vetta

La Santa Margherita Marassi approfitta del match casalingo con la Roverino e ringraziando il Martina Sassello che ha stoppato la capolista Pontedassio, si insedia al primo posto in solitudine.
La formazione genovese del tecnico Vittorio Canepa non ha incontrato difficoltà nei confronti del team roverinese, chiudendo i primi due turni in vantaggio per 10-0. Protagonisti le terne Ravera-Addario-Sensi e Collareta-Giacon-Ferretti, e le coppie Addario-Lucchesi, Ravera-Sensi, Collareta-Ferretti. Nelle sfide individuali i frontalieri hanno trovato i punti della bandiera con Filippi e Massimo Ambesi, mentre Addario e Monaco hanno reso il punteggio ancor più rotondo per la Santa Margherita Marassi.
Secondo successo per i sassellesi del Martina. Dopo aver subito le prime due sconfitte per mano delle terne Ino Martini-Daniele Martini-Merlo (13-6 contro Danilo Zunino-Martino-Astori/Enrico Zunino) e Brandi-Brunengo-Vassallo (13-8 contro Baschiera-Genovino-Verdino), i padroni di casa hanno calato 6 punti grazie alle coppie Danilo Zunino-Genovino (13-5 su Vassallo- Ascheri), Baschiera-Enrico Zunino (13-10 su Ino Martini-Daniele Martini) e Olivieri-Verdino (13-0 su Brunengo/Brandi-Ascheri). Ottenuto il vantaggio sono riusciti a consolidarlo per mano dei solisti Danilo Zunino (13-8 con Brunengo) e Martino (13-7 con Merlo).
Per il San Paolo è arrivata la prima vittoria. Sulle ali del vantaggio prodotto dalle terne Casadei-Dondero-Laini (13-3 contro Campagna-Calvi-Vito Mezzatesta) e Donati-Irrera-Zocco (13-3 contro Schembri-Zuppardo-Lipari/Angelo Mezzatesta), i genovesi sono riusciti a rinforzare il divario con le coppie Casadei-Laini (10-8 nei confonti di Campagna-Vito Mezzatesta) e Dondero-Zocco (13-1 ai danni di Angelo Mezzatesta-Schembri). La reazione del Gsp Ventimiglia è stata veemente, con i successi del tandem Zuppardo-Lipari e dei solisti Campagna, Vito Mezzatesta, Zuppardo, ma non è bastata perchè Luca Zocco ha strappato i due punti decisivi a Domenico Lipari (13-9).
Risultati (3^ g.) : Martina Sassello – Pontedassio 10-8, S.Margherita Marassi – Roverino 14-4, San Paolo – Gsp Ventimiglia 10-8
Classifica : S.Margherita Marassi 7, Martina Sassello e Pontedassio 6, San Paolo 4, Gsp Ventimiglia 3, Roverino 0
Prossimo turno (4^ g.- 19 aprile) : S.Margherita M.-Martina Sassello, Pontedassio – Gsp Ventimiglia, Roverino – San Paolo
Nella foto la S.Margherita Marassi