BOCCE, AL CENTRO SPORTIVO VOGHERESE VINCE UNA TERNA DI BINASCO
La terna formata da Anito Lanzi, Adriano Pogliani e dalla giocatrice Lorenza Panchieri (portacolori della società Oliveri, di Binasco, del comitato di Milano), si è aggiudicata con pieno merito la terza edizione del “Memorial Zanardi”, gara provinciale organizzata dal Centro Sportivo Vogherese e ben diretta dall’arbitro regionale Roberto Vilmercati, assistito nell’occasione da Celestino Antoninetti e Marco Marchese.
Le fasi finali della manifestazione, a cui hanno preso parte 64 formazioni, si sono disputate nella serata di lunedì 14 gennaio sulle corsie del bocciodromo di Via Toscana.
Nella partita decisiva per l’aggiudicazione del trofeo, i boccisti di Binasco hanno sconfitto la terna composta da Antonio Camussoni, Diego Mogni e Dario Zambarbieri, alfieri della società Artigiani (comitato di Pavia).
Sul terzo gradino del podio sono saliti i vincitori dell’ultima gara riservata alla specialità della terna, disputatasi proprio di recente a Stradella: Andrea Brandolini, Luca Capitani e Roberto Rossi (società Ariberto, del comitato di Como); con loro, si sono classificati terzi, a pari merito: Roberto Corbetta, Gianni Mazzoli e Battista Vasori (società Cilavegnese, del comitato tecnico/territoriale di Vigevano).
Un folto pubblico di appassionati ha gremito lo storico bocciodromo vogherese, onorando così nel migliore dei modi la memoria di Giovanni “Ciuffo” Zanardi, grande amico delle bocce: un personaggio originale e simpatico, rimasto nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo.
Sotto il profilo tecnico, per la verità, la gara non è stata eccelsa; ma gli atleti si sono comunque impegnati al massimo delle possibilità.
Una nota di particolare merito per la signora Lorenza Panchieri: puntista della terna vincitrice, si è dimostrata insuperabile nell’accosto: per lei, soprattutto, sono fioccati gli applausi degli sportivi presenti.
E così, una volta di più, le bocce si sono tinte magicamente di rosa. (GM)