LE COMMISSIONI FIB LOMBARDIA AL LAVORO
FUNZIONALITA’ DELLE COMMISSIONI
In questo ultimo periodo si sono riattivati i lavori delle commissioni FIB LOMBARDIA:
la Giovanile ha riunito il 2 marzo scorso i responsabili del settore giovanile dei Comitati Provinciali (quasi tutti presenti) per dirimere i punti caldi del settore quali i sorteggi e il regolamento TOP 10, l’attenzione sulle abilitazioni degli atleti juniores. Rimandata invece la revisione dei calendari in attesa del regolamento e delle date del Campionato Italiano Juniores.
Perfetta anche la riuscita della riunione del settore Arbitrale che ha discusso sui vari compiti dei coordinatori e della necessità di un censimento di tutti gli arbitri della Lombardia ai quali indirizzare corsi di aggiornamento per eliminare eventuali differenze nell’applicazione sul territorio lombardo. Ciò consentirà omogeneità nella attuazione e rivaluterà la figura dell’arbitro.
La Femminile invece ha rinviato l’incontro previsto per il 10 marzo per valutare il documento che sarà a breve proposto da un gruppo di atlete rappresentanti un gran numero di regioni Italiane. In questo documento saranno indicate alcune soluzioni tecniche atte a rinvigorire la partecipazione alle gare.