A BRESSANA (PV) VINCONO I BINASCHESI FERRI E LUSARDI
A BRESSANA (PV) VINCONO I BINASCHESI FERRI E LUSARDI
Nella manifestazione organizzata dal Club Arancione e dedicata ai soci scomparsi
Giuseppe Ferri e Giuseppe Lusardi (tesserati per la società Oliveri di Binasco, del comitato di Milano) si sono aggiudicati con pieno merito l’ottava edizione del “Memorial Scagliotti”, come di consueto abbinata al “Trofeo Amici Scomparsi”, gara a carattere regionale le cui fasi finali si sono disputate nella serata di venerdì 7 giugno presso il bocciodromo comunale di Bressana Bottarone.
Al torneo, ben organizzato dal Club Arancione, hanno partecipato 128 coppie, sotto la direzione di Roberto Vilmercati, assistito dagli arbitri Celestino Antoninetti e Marco Marchese.
Nella finalissima, Ferri e Lusardi hanno avuto ragione, con il punteggio di 12 a 7, di Bruno Saetta e Davide Stoppini, alfieri della società Madonnina di Milano.
Da sottolineare, accanto all’ottima prestazione dei vincitori, la performance di Stoppini, sempre costante nell’accosto; purtroppo, nella partita decisiva per l’aggiudicazio0ne del trofeo, è venuto a mancare l’apporto di Saetta, di solito molto più preciso sia nel tiro che nel gioco a punto.
Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono salite le coppie: i locali Sante Corradin e Pietro Quaglini (Club Arancione) e i milanesi Daniele Conte e Gaetano Gianpaoli (anch'essi della società Madonnina).
Da rilevare, infine, il brillante quinto posto ottenuto dai giovani Andrea Brandolini e Luca Capitani, i due “campioncini” oltrepadani che difendono i colori della società Ariberto di Como.
Numerosi i bocciofili e gli appassionati presenti alle fasi finali: vivace la cornice di pubblico alla cerimonia delle premiazioni, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, i familiari dei soci scomparsi, i responsabili del comitato di Voghera nonché alcuni amministratori del comune di Bressana Bottarone, tra cui lo stesso sindaco Davide Rovati.
Al termine della manifestazione, un rinfresco è stato offerto dai gestori del bocciodromo e dal Club Arancione, gruppo bocciofilo che, ormai da parecchi anni, grazie soprattutto alla “regia” organizzativa di Natalino Riccardi, rappresenta il fiore all’occhiello del comitato tecnico/territoriale di Voghera. (GM)
Ferri e Lusardi, della Oliveri, il direttore di gara Roberto Vilmercati e Saetta e Stoppini, della Madonnina a Bressana - giugno 2013.jpg