TROFEO VALLE SCHIZZOLA alla GB CASTEGGIO
BOCCE, A VALLE SCHIZZOLA S’IMPONE ENRICO GABETTA
Successo di partecipazione e di pubblico per la gara ben organizzata dal G.B. Casteggio
Enrico Gabetta, alfiere del gruppo bocciofilo Casteggio, si è aggiudicato la prima edizione del “Trofeo Valle Schizzola”, gara a carattere provinciale disputatasi domenica 9 giugno e conclusasi, grazie all’organizzazione della stessa società Casteggio, sulle corsie in terra battuta della bocciofila Valle Schizzola, sulle amene colline oltrepadane.
Al torneo – ben diretto dal vogherese Roberto Vilmercati, coadiuvato nell’occasione dagli arbitri Marco Marchese e Celestino Antoninetti – hanno preso parte 69 individualisti.
Gabetta, nella finalissima, ha sconfitto per 12 a 5 Claudio Madè, portacolori della società Oliveri di Binasco.
Apprezzabili alcune giocate dei finalisti, anche se va sottolineato come gli stessi giocatori, con l’avvento dei campi in sintetico, non siano ormai più abituati alle superfici in terra battuta, sulle quali si modificano sensibilmente le dinamiche di gioco e si moltiplicano le difficoltà nell’accosto e nel tiro di raffa.
Ottima la prestazione del vincitore, continuo nel rendimento. Positive anche le sensazioni prodotte dal binaschese Madè, buon individualista, dalla spiccata personalità: peccato che nella partita decisiva per l’aggiudicazione del trofeo si sia a tratti disunito.
Sul terzo gradino del podio sono saliti Marziano Sgarella (societàChiusani) e il casteggiano Giuliano Bruni.