news da BRESCIA
CAMPIONATI NAZIONALI SENIOR 2013
Il Comitato Provinciale di Brescia ha fatto centro, questi campionati nazionali senior resteranno memorabili, sia sotto il profilo organizzativo sia per i risultati ottenuti sul campo.
Il Direttivo Provinciale guidato da Roberto Goldani ha infatti riscosso unanimi consensi per una manifestazione che ha fatto apparire troppo piccolo il comunale di Mompiano e che ha riempito come non mai di appassionati anche tutti gli altri 18 bocciodromi di città e provincia che hanno ospitato le fasi eliminatorie di questi campionati che hanno coivolto qualcosa come 1.072 giocatori suddivisi in 78 batterie.
Difficile dire quanto abbia influito il fattore campo, sta di fatto che dei dodici titoli nazionali in palio, due si sono fermati all’ ombra del cidneo, (oltre a tre medaglie di bronzo), quello della coppia di categoria A conquistato da LUCIANO RIZZARDI e SIMONE LEONINI della scuderia Inoxmacel e quello dell’ individuale di categoria C catturato da REMO NOVAGLIO della Valle del Garza.
Senza concedersi alcuna distrazione RIZZARDI e LEONINI sono finalmente riusciti a tramutare in realtà il sogno di una carriera, esaltante e ricca di successi fin che si vuole, ma pur sempre incompleta senza quella consacrazione che solo questo titolo ha dato loro.
La loro cavalcata trionfale è iniziata sulle corsie del Comunale Lamarmora e proseguita su quelle di Mompiano dove nell’ ordine hanno superato FERRARI – DE PASCA (Belfiore Lecce), DE CARLI – BOSIO (Castelcovati BS), altra coppia bresciana che si è guadagnata una significativa medaglia di bronzo, e nella decisiva finale PETRELLI – RENZI (Montesanto Macerata), tutti con punteggi di inequivocabile superiorità.
I risultati stagionali di REMO NOVAGLIO lo collocavano fra i favoriti e il portacolori della Valle del Garza non ha deluso le attese ; pervenuto nei quarti alla Enrica di Castenedolo ha nettamente battuto il napoletano PASQUALE PANICO (La Campagnola) e il pesarese ENZO FILIPPUCCI (Duili Fabi) prima di presentarsi alla finalissima di Mompiano dove si è guadagnato la maglia tricolore a spese del trevigiano LUCIANO SARTOR (Concordia Moglianese).
Di tutto rilievo anche le medaglie di bronzo conquistate nell’ individuale di categoria B da parte di G. PAOLO VIGANO’ (Benaco Dancelli) e nella terna di categoria D con GIOVANNI GAZZURELLI – VINCENZO DEL RIO – SERGIO COMITO (Gavardese) ; un ANTONIO MAFFI (Inoxmacel) comunque superlativo è stato fermato all’ ingresso delle semifinali nell’ individuale di categoria A, mentre i più attesi alla prova nella medesima categoria, MAURIZIO MUSSINI e LUCA RICCI della BS Bocce sono stati bloccati nella finale di batteria a Padenghe da BARILANI – PAONE (Passirana Legnano).
Impeccabile la direzione di gara del modenese WALTER RINALDI assistito dal bresciano ENRICO NICOLI e dal gruppo arbitri del Comitato Provinciale di Brescia.