MANTOVA - 7° TROFEO RIGOLETTO
7° TROFEO RIGOLETTO
Si è concluso sabato ventotto, il 7° Trofeo Rigoletto. Gara provinciale serale individuale organizzata dalla Bocciofila Nuova Roverbellese. Divisa per le categorie A/B - C/D, è iniziata lunedì 16 con quarantotto formazioni di categoria A, sessantaquattro B, quarantotto C e trentadue di categoria D in rappresentanza di quaranta società. Le fasi eliminatorie si sono svolte sulle corsie della Montata Carra e per due settimane in quelle della nuova Roverbellese alla presenza di un numeroso pubblico. In questa manifestazione, come nelle precedenti, la società organizzatrice ha omaggiato tutti i partecipanti di un kilogrammo di riso. Gli sponsor della manifestazione sono stati: Latteria Sociale di Roverbella, Centro Gomme Tonolli, Macelleria Savazzi Remo & C., Riseria Roncaia e Amici Pesca Sportiva Rovere. Ottima l’ organizzazione. In tutte le serate la società ha messo a disposizione dei bravi collaboratori come arbitri di partita, così pure durante le finali, che sotto la Guida del direttore Raffaele Nardo con l’ausilio degli arbitri del comitato Oriana Perina e Gianfranco Cacciatori, ha fatti sì che si svolgesse tutto regolarmente.
I mattatori delle due gare con finali dall’esito incerto fino alle ultime bocciate sono stati:
Per le categorie A/B, al primo posto, Andrea Tasselli Buco Magico RE ,12-8 su Armando Gelio Bussolengo 2000 VR, terzo, Francesco Parlato Buco Magico RE, quarto, Gian Franco Lugli Dorando Pietri MO, quinto, Paolo Corradin Sanpierina BO, sesto, Rosolino Soregaroli Mozzecane VR, settimo, Mauro Melegari Castellana MN, ottavo, Ermes Omodei Castellana MN. .
Per le categorie C/D, al primo posto, Massimo Nicolini Vigasio VR, 12-10 su Antonio Zampedri Peschiera F. Castellucchio MN, terzo,Gianni Leonello Remelli Nuova Roverbellese MN, quarto, Guido Faccioli Valeggiana VR, quinto, Vittorio Torella Peschiera F. Castellucchio MN, sesto, Marco Carnevali Asolana Chek Point MN, settimo, Renzo Merlini Vigasio VR, ottavo, Cristian Avanzini Fadigati CR.
Alle premiazioni sono intervenuti l’assessore allo sport Marco Bissoli che ha elogiato la società per l’impegno nel mantenere efficiente questa struttura comunale per un intensa attività sportiva e sociale, Aristide Tonoli del Centro Gomme, Carlo Galvani presidente della Pesca Sportiva, il vicepresidente del comitato Ugo Zanotti, Beniamino Modenese vicepresidente della bocciofila e il presidente William Bertazzoni che ha concluso con il ringraziare gli sponsor, l’amministrazione comunale tutti i partecipanti e il pubblico sempre numeroso in tutte le manifestazioni organizzate.