BRESCIA - MEMORIAL RAFFAELE SCHENA
MEMORIAL RAFFAELE SCHENA
In sequenza diretta con i recenti campionati nazionali le corsie del Comunale di Mompiano hanno vissuto altre cinque serate di bocce di altissimo livello con il Memorial RAFFAELE SCHENA, prestigiosa manifestazione promossa dalla BRESCIA BOCCE di LUIGI PRETI pervenuta alla sua 44° edizione e riservata a 64 giocatori di categoria A1 e A rigorosamente selezionati fra i migliori in campo locale e nazionale.
Ai tanti nomi illustri che figurano sull’ albo d’ oro di questa importante competizione si è così aggiunto per la prima volta quello dell’ orobico MASSIMO BERGAMELLI, aitante portacolori della Casabella di Bergamo, personaggio tutt’ altro che nuovo a imprese di questo genere e particolarmente nel bresciano.
Del resto il suo percorso finale è stato quanto mai significativo, dopo essersi bevuto nei quarti PAOLO LURAGHI (Rinascita Modena) è riuscito a prevalere in semifinale, seppur con un risicato 12/10, su un MAURIZIO MUSSINI apparso ultimamente in forma calante rispetto ad una stagione sin qui strepitosa ; BERGAMELLI ha poi domato in finale un coriaceo LUCA BONIFACCI, l’ alfiere della Monastier di Treviso che nel frattempo si era faticosamente sbarazzato di G. PEITRO BENEDETTI (BS Bocce) e di un DANIELE SACCHETTI (Sammartinese R. E.) che ha sorpreso un pò tutti.
In settima e ottava posizione si è fermata la corsa di due neocampioni nazionali che si sono laureati proprio a Brescia, quella del giovane varesino GIORGIO BRAMATI (Alto Verbano), campiona nazionale in terna di categoria A, battuito da MUSSINI, e quella di LUCIANO RIZZARDI, campione nazionale in coppia di categoria A, messo fuori da SACCHETTI.
Da rilevare che RIZZARDI aveva vinto l’ edizione dello scorso anno oltre a quella del 2000.
Ha diretto MATTEO LORANDI coadiuvato dagli arbitri PAINI e PICCININ.
CLASSIFICA
1° MASSIMO BERGAMELLI (Casabella Bergamo)
2° LUCA BONIFACCI (Monastier Treviso)
3° MAURIZIO MUSSINI (BS Bocce)
4° DANIELE SACCHETTI (Sammartinese Reggio Emilia)
5° PAOLO LURAGHI (Rinascita Modena)
6° G. PIETRO BENEDETTI (BS Bocce)
7° GIORGIO BRAMATI (Alto Verbano Varese)
8° LUCIANO RIZZARDI (Inoxmacel)