MANTOVA - CAMPIONATI PROVINCIALI INDIVIDUALI B/D
Campionati provinciali specialità individuale categorie B – D
Trentadue i partecipanti per la categoria D, sessantaquattro quelli di B. Le fasi eliminatorie sono iniziate alle ore 9 sulle corsie della Nuova Roverbellese, l’SBM Mantovana, Comunale Rodigo e F. P. Castellucchio per i giocatori di B, quelli di categoria D in quelle della Montata Carra dove si sono svolte anche le finali. Finali giocate sotto lo sguardo di un pubblico appassionato che non manca mai in queste circostanze e che si è divertito nel seguire partite con un ottimo livello di gioco e con esito incerto fino alla fine, anche se non con giocatori di categoria A. I primi ad entrare in campo alle ore 14, sono stati gli otto finalisti di B, poi in contemporanea B e D per la conquista del titolo. Il titolo di Campione Provinciale per la categoria B se lo è aggiudicato Gabriele Paradisi della Montata Carra per 12-6 contro Claudio Marconi della Voltese, al terzo posto, Nereo Frattini Bigarellese, che in semifinale ha perso per 11-12 contro Paradisi, quarto, Francesco Sereni Castellana, quinto, Gianni Sartori Nuova Roverbellese, sesto, Giancarlo Leasi Redondesco, settimo, Fausto Scaglia Nuova Roverbellese, ottavo, Attilio Zanotti F.P. Castellucchio.
Campione di categoria D, Claudio Azzini della Montata Carra, 12-11 contro il compagno di società Doriano Piva, al terzo posto, Simone Zanoni della Suzzarese, quarto, Gianni Cantagalli Gonzaghese.
La gara è stata diretta da Oriana Perina coadiuvata dagli arbitri Giovanni Vanoni e Raffale Nardo.
Le premiazioni sono state condotte dal presidente del Comitato Ferruccio Zanini, che ringrazia tutti i giocatori partecipanti e le società che danno la loro disponibilità nel mettere a disposizione le proprie strutture come segno di solidarietà e collaborazione nelle competizioni organizzate dal comitato: Anche se non sempre condivise da tutti i giocatori. Suggerimenti e critiche sono bene accettate come segno di collaborazione, ma rivolte per un interesse comune: Che è quello di fare un’attività sportiva che piace, per stare bene insieme con amicizia.
Domenica 2 febbraio al GAP di Cerese, le finali della gara per la conquista del titolo di campione provinciale a coppie per le categoria A-C