BRESCIA - G.P. GSM MANUTENZIONI
G.P. GSM MANUTENZIONI
Quasi seicento coppie suddivise in 67 gironi eliminatori,12 di categoria A, 20 di B, 28 di C e 7 di D, si sono giocate la conquista dei primi quattro titoli provinciali senior del 2014 in palio nel campionato provinciale puntualmente organizzato dalla TRAVAGLIATO.
I titoli provinciali costituiscono fra l’ altro il pass per i successivi campionati regionali che sono in programma Sabato 21 Giugno a Vigevano e per quanto riguarda la categoria A saranno SERGIO SPRANZI e ROBERTO BRAGHINI a cimentarsi negli assoluti lombardi.
La coppia della Valverde di Rezzato si è infatti guadagnata il titolo più prestigioso superando momenti di notevole difficoltà con forza e carattere, doti che hanno consentito loro di prevalere in finale sui temibilissimi RIZZARDI – LEONINI, la forte coppia dell’ Inoxmacel che si era lasciata per strada BERTOLI – MOLINARI (Castelcovati) e SAIANI – PINI (Rau) ma che proprio in finale è scaduta di tono ; SPRANZI e BRAGHINI invece nonostante abbiano sudato le proverbiali sette camicie per prevalere con il minimo scarto su STEFANA – FISOGNI (Concesio) e TONELLI – FRANCESCHINI (Vittoria Paterno) hanno avuto il merito di mantenere fino il fondo la massima concentrazione.
Per la società organizzatrice buone nuove in categoria B con la vittoria di SERGIO COLOSIO e FRANCESCO MICHELETTI, coppia locale che sfruttando a dovere la maggior confidenza con le corsie amiche si è facilmente sbarazzata in finale di DADDA – FESTA (Inoxmacel) ; di tutt’ altro tenore la precedente semifinale in cui FERRETTI – BALLINI (CSCR) hanno dato filo da torcere ai vincitori anche se costretti ad uscire di scena al pari di ROLFI – BAIGUERA (Rau).
Il titolo della categoria C ha invece preso la strada della YOKOHAMA di Carpendolo per merito di GIOVANNI MAZZARDI – ERMANNO BONATI, coppia che pur senza strafare ha avuto il merito di concedersi meno errori della concorrenza in un contesto di valori sostanzialmente equilibrato ; alle loro spalle sono così finiti DEL BARBA – BETELLI (S. Andrea) in vena di inopportuni regali, ZANI – ARCAINI (Pontoglio) e INDELICATO – TOGNOLI (S. Andrea).
Nell’ ambito più ridotto della categoria D hanno primeggiato MARIO MORESCHI – GIUSEPPE ANDREOLI, un successo che non fa una piega per come ottenuto a spese di PEDRETTI – PICENI (Castegnato), BONOMETTI – MARTINELLI (S. Andrea) e FONTANA – CERON (BS Bocce).
A contorno del campionato anche una gara riservata al settore femminile dove si è imposta VALENTINA AMIGONI (BS Bocce) su GABRIELLA BELLONI (Ghedese) e ELEONORA CARAMBELLA (Volcianese).
Ha diretto MARTINO TABONI coadiuvato dagli arbitri MOGLIA, BREGOLI, CANCARINI e BELLANDI.
CLASSIFICA CAT. A
1° SPRANZI – BRAGHINI (Valverde)
2° RIZZARDI – LEONINI (Inoxmacel)
3° TONELLI – FRANCESCHINI (Vittoria Paderno)
4° SAIANI – PINI (Rau)
5° M. STEFANA – FISOGNI (Concesio)
6° BERTOLI – MOLINARI (Castelcovati)
7° MACCARINELLI – RAGNOLI (Nuvolera)
8° MAROCCHI – BIGNOTTI (BPS Astrale)
CLASSIFICA CAT. B
1° COLOSIO – MICHELETTI (Travagliato)
2° DADDA – FESTA (Inoxmacel)
3° FERRETTI – BALLINI (CSCR Roncadelle)
4° ROLFI – BAIGUERA (Rau)
5° GHIROLDI – FONTANA (Amatori)
6° PIANTONI – LENZA (La Pergolina)
7° C. MANENTI – M. MANENTI (Tris Bocce)
8° PAPETTI – CELARDO BS Bocce)
CLASSIFICA CAT. C
1° MAZZARDI – BONATI (Yokohama)
2° DEL BARBA – BETELLI (S. Andrea)
3° ZANI – ARCAINI (Pontoglio)
4° INDELICATO – TOGNOLI (S. Andrea)
5° TEMPONI – ZANARDELLI (Concesio)
6° BOCCIA – BINA (Della Valle)
7° GENTILI – BOLSIERI (CSCR Roncadelle)
8° ARRIGHINI – ANDREIS (S. Andrea)
CLASSIFICA CAT. D
1° MORESCHI – ANDREOLI (Valle del Garza)
2° PEDRETTI – PICENI (Valle del Garza)
3° BONOMETTI – MARTINELLI (S. Andrea)
4° FONTANA – CERON (BS Bocce)
5° BONTEMPI – MELZANI (Idro)
6° PARISSENTI – DEL BARBA (Junior Camignone)
7° DORE – PEDERCINI (Calvisano)
CLASSIFICA CAT. FEMMINILE
1° AMIGONI VALENTINA (BS Bocce)
2° BELLONI GABRIELLA (Ghedese)
3° CARAMBELLA ELEONORA (Volcianese)