MANTOVA - 6° MEMORIAL FAVALLI
6° Memorial Andrea Favalli
Con grande partecipazione di giocatori, di pubblico e dall’esito inaspettato, si è concluso sabato otto febbraio sulle corsie della Montata Carra, il 6° Memorial Andrea Favalli. Gara individuale provinciale, organizzata dal comitato con il contributo dei figli Roberto e Carlo per ricordare il papà Andrea. Andrea: Persona conosciuta e stimata da tutti i bocciofili per il suo impegno all’interno del comitato come segretario e addetto stampa. Con i suoi articoli dettagliati ha messo in evidenza per molti anni sui nostri quotidiani quanto accadeva nello sport della bocce.
Al via 200 giocatori di 34 società, dove sulle corsie della SBM Mantovana, Nuova Roverbellese, GAP di Cerese e Montata Carra si sono confrontati per contendersi la partecipazione alle fasi di finale. Finali iniziate alle ore 14 presso la Montata Carra con l’arrivo di 7 giocatori di categoria A, 7 B, 8 C e 3 D, che sotto osservazione di un pubblico appassionato e divisi nelle categorie A-B e C-D, sono entrati in campo per la conquista del podio. Podio dove sul gradino più alto sono saliti 2 giocatori della Nuova Roverbellese. Per le categorie A-B: Primo classificato Marconi Claudio cat. B 12-11 contro Luciano Rizzardi cat. A della Inox Macel BS, che sull’11-6 con l’ultima boccia non riusciva ha chiudere la partita e perdendo 1 punto nella giocata successiva, poi altri 2 punti, dove Marconi costretto a tirare sul pallino metteva giù 2 punti e il Rizzardi malgrado avesse ancora una boccia non riusciva a chiudere, perdendo altri 2 punti ( 9-11 ). Alla fine con due bocciate a fondo tavola e con l’ultima boccia giocata a punto, non è riuscito a togliere il punto a Marconi, il quale con le due bocce rimaste da giocare realizzava i tre punti della vittoria.
Per le categorie C-D per 12-10 con una bella partita, vince Giorgio Bonora cat. C su Doriano Piva cat. D della Montata Carra, che malgrado giocasse in casa si è dovuto arrendere.
La gara è stata diretta da Giampietro Galletti coadiuvato dagli arbitri del comitato Nardo Raffaele e Virginio Pellegri. Alle premiazioni sono intervenuti Silvio Jacopetti quale amico e collaboratore di Andrea, il vicepresidente del comitato Ugo Zanotti, i figli Roberto e Carlo Favalli con il presidente del comitato Ferruccio Zanini, che ha ringraziato i partecipanti, il pubblico e la Bocciofila Montata Carra con i suoi soci collaboratori per la disponibilità e l’impegno che mettono in tutte le manifestazioni che vengono svolte nella bocciofila.
Le classifiche finali:
Categorie A-B:
Primo classificato, cat. B Claudio Marconi Nuova Roverbellese MN, secondo, Luciano Rizzardi A Inox Macel BS, terzo, Lavio Iori B Pegognaghese MN, quarto, Albertp Gottardi A Bardolino VR, quinto, Carlo Faganelli B Castellana MN, sesto, Davide Buratto A SBM Mantovana MN, settimo, Fausto Scaglia B Nuova Roverbellese MN, ottavo, Daniele Dal Ben A Unicredit VR.
Categorie C-D:
Primo classificato cat. C, Giorgio Bonora Nuova Roverbellese MN, secondo, Doriano Piva Montata Carra MN, terzo, Carlo Malvezzi C Villa Pomese MN, quarto, Bruno Mortini C F.P. Castellucchio MN, quinto, Mario Culpo C Montata Carra MN, sesto, Angelo Vesentini D Valeggiana VR, settimo, Vittorio Torella C F. P. Castellucchio MN, ottavo, Romano Ometto C Montata Carra MN.
A Gonzaga sono in corso le eliminatorie del Trofeo Mobilificio Sorrentino con finali venerdì 14.
Domenica 16 a Suzzara, il 30° Trofeo Fanetti, gara regionale.