MANTOVA - 30° TROFEO FANETTI
MANTOVA - 30° Trofeo Fanetti in memoria di Antonio
Il Suzzarese Davide Truzzi con Cristian Marzocchi cat A Rubbierese RE, vincono il 30° Trofeo Fanetti. Gara regionale a coppie disputata domenica 16 febbraio con moltissimi partecipanti:
246 formazioni con 492 giocatori di 82 società, in rappresentanza di 16 comitati provinciali così suddivise: 91 di cat. A, 95 B, 45 C, 15 D.
Le fasi eliminatorie sono iniziate alle ore 9 in tutti i bocciodromi della provincia di Mantova e visto le numerose partite da giocare(245), in quelli di RE presso la Campagolese, Bentivoglio, Novellarese e Luzzarese.
Numerosissimo il pubblico durante tutta la manifestazione, che si è conclusa alle 20,30 con la vittoria della giovane coppia Truzzi – Marzocchi dove nella partita di finale (ottava di gioco) in perdita per 2 a 9, punto dopo punto rimontavano fino all’ 11 pari contro Giovanni Noveletto – Luca Pasquali cat. B Valeggiana VR; Davide con l’ultima boccia da giocare riusciva a prendere il punto a fondo tavola in mano agli avversari, il Pasquali rimasto con l’ultima boccia e costretto al tiro, pur colpendo la boccia del punto non riusciva a realizzare la vittoria. Al terzo posto, Paolo Balboni - Nicola Franceschi cat. A TREM Osteria Grande BO, quarti, Mauro e Romano Beltrami cat. C MP Filtri Rinascita MO - quinti, Carlo e Luca Capetti cat. A TREM Osteria Grande BO, sesti, Gian Luca Vismara – Fabrizio Zanotta cat. B Lennese CO, settimi, Teresiano Donnarumma – Michael Sala cat. B San Mauro CO, ottavi, Dino Cocconi – Guido Prampolini cat. C Città Del Tricolore RE.
All’arbitraggio hanno collaborato i soci giocatori con gli arbitri del comitato Adelmo Gozzi, Riccardo Iori e Secondo Jori sotto la guida di Giampietro Galletti.
Alle premiazioni il presidente Guido Bnà con il vice Sauro Fontanini dopo aver ringraziato i partecipanti, il pubblico e i soci con Roberto Mambrini per l’impegno nelle gare, ha rivolto parole di elogio nei confronti della Ditta Fanetti e alla famiglia Fanetti che da trent’anni contribuisce per la buona riuscita di questa manifestazione in memoria di Antonio.