BRESCIA - G.P. COMUNE DI CAPRIANO DEL COLLE
G.P. COMUNE DI CAPRIANO DEL COLLE
Archiviato il campionato a coppie di Travagliato, è toccato alla CAPRIANO FENILI di RENATO CHIARINI organizzare in sinergia con la federbocce bresciana il campionato provinciale per la specialità individuale, campionato che a differenza di quello a coppie e a terne (il prossimo) prevede anche la partecipazione delle categorie junior e femminile.
Quasi 1200 i giocatori in lizza distribuiti in 144 gironi eliminatori con l’ obiettivo primario di guadagnarsi un posto ai successivi campionati regionali che sono in programma per le categorie junior il 1 Maggio a Esenta di Lonato, per le femminili il 14 Giugno a Milano e per le senior il 21 Giugno a Vigevano.
In categoria A i primi tre posti della classifica sono stati occupati dall’ Inoxmacel, nell’ ordine da SIMONE LEONINI, ANGELO PALAZZI, LUCIANO RIZZARDI e con il solo MASSIMO BELLINGHINI (Yokohama) a far da quarto incomodo, salvo perdere una semifinale, già vinta o quasi, contro il volista PALAZZI mentre un RIZZARDI apparso scarsamente motivato lanciava in finale il giovane patner LEONINI, una finale senza storia quanto povera di contenuti in cui LEONINI ha disposto a piacimento o quasi di PALAZZI.
Un ritrovato G. PIETRO ROSSI (Calvisano) ha fatto suo il titolo della categoria B battendo in finale un RICCARDO MORESCHI (Concesio) visibilmente alla frutta ; di certo i due finalisti avevano dato il meglio di sé nelle precedenti semifinali per mettere fuori PASQUALE VERZELETTI (BPS Astrale) e PIERINO COTALI (S. Andrea).
Il titolo della categorie C ha preso la strada della Valsabbia accompagnato da LUCIANO PROVEZZA, portacolori della Vobarno che ha preceduto sul traguardo AMELIO SINIBALDI (Benaco), G. LUCA FASSERA (Enrica) e MARIO ZANARDELLI (Concesio).
A sorprendere tutti in categoria D è stato invece DOMENICO SCOTUZZI (Verolabocce) infilando una serie di positive prestazioni contro cui ben poco hanno potuto G. PAOLO BARATTO (Volcianese), il promettente YURI ROMANO (Monteclarense) e G. LUIGI GALIZZI (TAGLIABUE), unico superstite delle società franciacortine a guadagnarsi una semifinale.
Nella categoria femminile LUCIANI COMPARIN ha concesso il bis, già vincitrice lo scorso anno si è nuovamente imposta davanti a COSTANZA MORESCHI (Gavardese) e GABRIELLA BELLONI (Ghedese).
Nel settore under 11 il gioiellino della Travagliato DIEGO PITOZZI ha avuto la meglio sulla concorrenza di DAVIDE AVALLINI (Vobarno) ; negli under 14 ILARIA TRECCANI (Cocceglio) ha messo in fila tutti i maschietti, ultimo della serie MARCO PICENI (Enrica) mentre fra gli under 18 il promettentissimo MICHAEL CASSETTA (Valle del Garza) ha regolato un MATTIA SCUDI (Inoxmacel) che gli è stato in tutto e per tutto alla pari.
Ha diretto ENRICO NICOLI assistito dagli arbitri SPRANZI, SCALMANA, MORANDINI e BETTENZANA.
CLASSIFICA CAT. A
1° SIMONE LEONINI (Inoxmacel)
2° ANGELO PALAZZI (Inoxmacel)
3° LUCIANO RIZZARDI (Inoxmacel)
4° MASSIMO BELLINGHINI (Yokohama)
CLASSIFICA CAT. B
1° G. PIETRO ROSSI (Calvisano)
2° RICCARDO MORESCHI (Concesio)
3° PASQUALE VERZELETTI (BPS Astrale)
4° PIERINO COTALI (S. Andrea)
CLASSIFICA CAT. C
1° LUCIANO PROVEZZA (Vobarno)
2° AMELIO SINIBALDI (Benaco)
3° G. LUCA FASSERA (Enrica)
4° MARIO ZANARDELLI (Concesio)
CLASSIFICA CAT. D
1° DOMENICO SCOTUZZI (Verolabocce)
2° G. PAOLO BARATTO (Volcianese)
3° YURI ROMANO (Monteclarense)
4° G. LUIGI GALIZZI (Tagliabue)
CLASSIFICA CAT. FEMMINILE
1° LUCIANA COMPARIN (Amatori)
2° COSTANZA MORESCHI (gavardese)
3° GABRIELLA BELLONI (Ghedese)
CLASSIFICA UNDER 11
1° DIEGO PITOZZI (Travagliato)
2° DAVIDE VALLINI (Vobarno)
CLASSIFICA CAT. UNDER 14
1° ILARIA TRECCANI (Coccaglio)
2° MARCO PICENI (Enrica)
CLASSIFICA CAT. UNDER 18
1° MICHAEL CASSETTA (Verolabocce)
2° MATTIA SCUDI (Vobarno)