BRESCIA - G.P. TORNERIA SARASINI
G.P. TORNERIA SARASINI
Dopo i campionati provinciali a coppie di Travagliato e individuali di Capriano, nel comunale di Castelmella si è conclusa la terza e ultima prova, quella per formazioni di terna organizzata dalla MOLLIFICIO BPS – COLORIFICIO ASTRALE in sinergia con il direttivo provinciale.
Tutte le formazioni meglio classificate in ogni specialità e in ogni categoria acquisiscono il diritto a partecipare ai prossimi campionati regionali che sono in programma Sabato 25 Maggio a Vigevano.
Il titolo più prestigioso, quello di categoria A, se lo sono cuciti sulle maglie CLAUDIO MERONI – GIOVANNI TRAVELLINI – FRANCO MILANI, terna della BS Bocce ottimamente assortita e coperta in ogni ruolo che dopo aver superato in semifinale la forte concorrenza dei compagni di squadra RICCI - SALERI – BENEDETTI si è ritrovata la strada completamente spianata per la vittoria ; come previsto la terna della CSCR Roncadelle MANENTI – TREMENDI – FALCONE, pervenuta alla finale a spese di BORGHETTI – MAFFIA – AZZOLA (Vobarno) non ha saputo contrapporsi con validi argomenti ed è stata risucchiata in poche tornate.
Il titolo della categoria B è andato a SERGIO BONIZZARDI – CLAUDIO SARTORA – UGO FACCHINI, esperta formazione della S. Andrea che in finale ha avuto la meglio su ZUCCHI – BERTOLI – RUSCONI (Ospitaletto) mentre melle semifinali erano uscite le terne MONTICELLI – COPETA – MORATTI (BS Bocce) e FRANCHI – ORIZIO – COPPI (Ospitaletto).
A passo di carica i “ bersaglieri “ ANNIBALE ONGARI – ALBERTO BETELLI – G. PAOLO BELLERI hanno travolto in finale BRESCIANI – SBERNA – COMITO (Gavardese) lasciando in terza e quarta posizione FELTER – ROSSETTI – DALLERA (S. Andrea) e AVOLETTI - BERARDELLI – DE TOFFOLI (Monteclarense).
In categoria D a dettar legge è stata ancora la BS Bocce, in questo caso con i suoi OSVALDO BOTTI – ROBERTO CERON – FABIO FONTANA dopo aver messo in fila PEDERZOLI – CROPELLI – FUSETTI (Clarense), BATTAGLIA – CATALANO – VARISCO (BPS Astrale) e P. FUSARDI – F. FUSARDI – BERARDI (Ghedese).
A contorno del campionato anche una gara individuale femminile vinta da LUCIANA CONPARIN (Amatori) su GABRIELLA BELLONI (Ghedese) e LOREDANA MAZZI (Amatori).
Ha diretto G. CARLO CASTAGNA con gli arbitri ALESSANDRI, BELLANDI, ROSSINI e BETTENZANA.
CLASSIFICA CAT. A
1° MERONI – TRAVELLINI – MILANI (BS Bocce)
2° MANENTI – TREMENDI – FALCONE (CSCR Roncadelle)
3° RICCI – SALERI – BENEDETTI (BS Bocce)
4° BORGHETTI – MAFFIA – AZZOLA (Vobarno)
CLASSIFICA CAT. B
1° BONIZZARDI – SARTORA – FACCHINI (S. Andrea)
2° ZUCCHI – BERTOLI – RUSCONI (Ospitaletto)
3° MONTICELLI – COPETA – MORATTI (BS Bocce)
4° FRANCHI – ORIZIO – COPPI (Ospitaletto)
CLASSIFICA CAT. C
1° ONGARI – BETELLI – BELLERI (Bersaglieri)
2° BRESCIANI – SBERNA – COMITO (Gavardese)
3° FELTER – ROSSETTI – DALLERA (S. Andrea)
4° AVOLETTI – BELARDELLI – DE TOFFOLI (Monteclarense)
CLASSIFICA CAT. D
1° BOTTI – CERON – FONTANA (BS Bocce)
2° PEDERZOLI – CROPELLI – FUSETTI (Clarense)
3° BATTAGLIA – CATALANO – VARISCO (BPS Astrale)
4° P. FUSARDI – F. FUSARDI – BERARDI (Ghedese)
CLASSIFICA CAT. FEMMINILE
1° LUCIANA COMPARIN (Amatori)
2° GABRIELLA BELLONI (Ghedese)
3° LOREDANA MAZZI (Amatori)