MANTOVA - 48° G.P. CITTA DI SUZZARA
MANTOVA - 48° Gran Premio Città di Suzzara
Il Suzzarese Davide Truzzi con Cristian Marzocchi della Rubierese Reggio Emilia, d’argento contro Pinelli – Pelanda del Mozzecane Verona.
Grande successo di partecipazione e di pubblico nella Gara Nazionale organizzata dalla Bocciofila Suzzarese domenica 13 aprile con centoventitre coppie di giocatori, in rappresentanza di sessantun società, di ventuno comitati provinciali di quattro regioni, che alle ore 9 si sono presentati sulle corsie delle bocciofile mantovane per la qualificazione alle fasi di finale presso la società organizzatrice.
Sedici le formazioni che hanno superato il terzo turno di gioco, tra cui la giovane coppia Davide Truzzi / Cristian Marzocchi della Rubierese Reggio Emilia che con una bella partita di finale e, in vantaggio fino ai nove punti, non sono riusciti a spuntarla contro i veterani Medardino Pinelli – Stefano Pelanda del Mozzecane Verona, mentre nella semifanale contro Fausto Silingardi – Luigi Bonfatti della Vicentini Reggio Emilia quarti classificati sono andati a senso unico.
Non è andata così per Pinelli – Pelanda contro Luciano Rizzardi – Simone Leonini della Inox Macel Brescia terzi classificati; che in svantaggio per 9-10 dopo una faticosa rimonta: Pelanda con un tiro perfetto di sottomano che raramente usa, metteva KO il Rizzardi – Leonini realizzando i 3 punti dell’incontro. Questo dovuto a una scelta di gioco sbagliata da parte del Rizzardi e, della bocciata fatta da Leonini con l’ultima boccia non andata come previsto. Al quinto posto, Nicola Franceschi – Paolo Balboni Trem Osteria Grande Bologna, sesti, Sauro Fontanini – Massimo Dicembrini Suzzarese Mantova, settimi, Gianluca Negri - Luca Sprega OMI Pontenure Piacenza, ottavi, Roberto Signorini – Marco Russo Montecatini Avis Pistoia.
La direzione di gara coadiuvato dall’assistente Giampietro Galletti con gli arbitri Adelmo Gozzi, Secondo Jori e Riccardo Iori, e stata di G. Battista Esposito di Bergamo.
Le premiazioni sono state condotte dal presidente Guido Bnà con Sauro Fontanini, Roberto Mambrini e la partecipazione del presidente di comitato Ferruccio Zanini.