BRESCIA - CAMPIONATI REGIONALI JUNIORES
CAMPIONATI REGIONALI JUNIORES
Si può ben dire che i campionati regionali juniores sono di casa nel "Castellini" di Esenta di Lonato, il bocciodromo della AMATORI BOCCE di SERGIO BORGINI, attivissima società che in questi ultimi anni, in sinergia con la federbocce bresciana, ha allestito ben sei edizioni di questa prestigiosa manifestazione.
Oltre un centinaio i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 18 anni che si sono ritrovati nelle corsie di gioco per la conquista dei cinque titoli in palio contrassegnasti dalla rosa camuna, quelli dell’individuale maschile under 11, 14 e 18 nonché dell’individuale femminile under 14 e 18.
Oltre all’impianto di Esenta, le fasi eliminatorie della mattinata avevano interessato anche gli impianti di VOBARNO, VIGHENZI PADENGHE, ANSPI TELLAROLI RIVOLTELLA, CALVISANO e MAGRI GOMME CARPENEDOLO.
A conti fatti l’aria di casa ha avuto un effetto particolarmente positivo sui nostri "gnari" perché il bottino è stato assai abbondante, ben due medaglie oro sono finite al collo di ALESSANDRO BERTOCCHI e di ILARIA TRECCANI nell’under 14 maschile e femminile, oltre a due medaglie d’argento conquistate da DIEGO PITOZZI nell’under 11 e da GIACOMO RAMBOTTI negli under 18 e altrettante di bronzo di MARCO PICENI e DANILO METRONENKO, risultati che premiano i nostri giovani più promettenti e la scuola bresciana.
Gli altri titoli sono andati alla brava CAMILLA TIRABOSCHI (Bergamo) nell’under 18 femminile, a LORENZO PORCELLATI (Monza) nell’ under 11 e a STEFANO BONIZZI (Milano) nell’under 18 maschile.
Ha diretto MATTEO LORANDI coadiuvato dagli arbitri CANCARINI, ZOBBIO, SABATTOLI, FONTANA e MOR.
CLASSIFICA CAT. UNDER 14 FEMMINILE
1° ILARIA TRECCANI (Brescia Franciacorta)
2° ELEONORA CERIANI (Milano)
CLASSIFICA CAT. UNDER 18 FEMMINILE
1° CAMILLA TIRABOSCHI (Bergamo)
2° LINDA SOCCINI (Milano)
CLASSIFICA CAT. UNDER 11 MASCHILE
1° LORENZO PORCELLATI (Monza)
2° DIEGO PITOZZI (Brescia)
3° EDOARDO COLZANI (Alto Milanese)
4° MARCO INZAGHI (Como)
CLASSIFICA CAT. UNDER 14 MASCHILE
1° ALESSANDRO BERTOCCHI (Brescia Franciacorta)
2° NICOLAS TESTA (Crema)
3° MARCO PICENI (Brescia)
4° EMILIANO PAPAGNA (Milano)
CLASSIFICA CAT. UNDER 18 MASCHILE
1° STEFANO BONIZZI (Milano)
2° GIACOMO RAMBOTTI (Brescia)
3° DANIELE LANFRANCONI (Como)
4° DANILO METRONENKO (Brescia Garda)