MANTOVA - 26° TROFEO BONETTI
MANTOVA - 26° Trofeo Bonetti
Sabato sette giugno, si è concluso il 26° Trofeo Adalberto Bonetti.
Gara serale, individuale, provinciale: Organizzata dalla bocciofila Bigarellese con il patrocinio comunale, per onorare la memoria del socio benemerito Adalberto Bonetti.
Ventuno i giocatori, che dal ventisei maggio al sei giugno, hanno superato il turno di qualificazione, di cui tre di categoria D sulle corsie della Montata Carra, quattro A, sette B, sette C in quelle della Bigarellese, dove per il cattivo tempo, in più serate hanno dovuto traslocare in quelle della Nuova Roverbellese. Alla partenza, in rappresentanza di trentasei società, di sette comitati provinciali, di tre regioni, centosessanta giocatori.
A dirigere la gara, coadiuvato dagli arbitri provinciali Giovanni Vanoni e Raffaele Nardo, il signor Jori Secondo, che alle ore diciotto, ha dato inizio alle partite di spareggio e quarte partite per le categorie C-D sulle corsie della Montata Carra e, in quelle di Bigarello per A-B, dove si è proseguito fino a termine gara. Gara vinta da Diego Magalini di categoria A del Bardolino VR per 12- 4 contro Doriano Piva D Montata Carra MN, terzo, Giovanni Marchi B Voltese MN, quarto, Guido Baraldi C Castellana MN, quinto, Enrico Farina A Castellana MN, sesto, Bruno Formigoni C Nuova Roverbellese MN, settimo, Giovanni Novelletto B Valeggiana VR, ottavo,Maicol Chiminazzo C Comunale Rodigo MN.
Alle premiazioni, condotte dal presidente uscente Claudio Vecchi, che ha ringraziato i numerosi partecipanti, alla presenza di un numeroso pubblico, gli sponsor Valigeria Gianni, Vini Acqua Corà con la famiglia Bonetti. Sono intervenuti la neo eletta presidente Carla Pozza, che ha premiato con medaglia d’Argento il giocatore Enzo Bernardinelli quale giocatore meglio classificato della società (undicesimo), il presidente del comitato Ferruccio Zanini che ha omaggiato i primi quattro classificati con una maglietta del Coni Provinciale ricevuta dal delegato Giuseppe Faugiana per la ricorrenza dei 100 anni di costituzione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e, i famigliari di Adalberto con la moglie Maria e i figli Gianni e Luisa che hanno premiato i vincitori.