VOGHERA -STAGIONE BOCCISTICA ESTIVA
LEGNARO VINCE A CASEI, MANGIAROTTI A BRONI
Il giovane oltrepadano Luca Capitani agguanta un prestigioso secondo posto a Como
Entra nel vivo la stagione boccistica estiva nel comitato tecnico/territoriale di Voghera. Valerio Legnaro (società Lomellina Bocce, del comitato di Vigevano) si è imposto nel “Trofeo Polisportiva”. Il torneo provinciale, a cui hanno partecipato 72 individualisti, si è svolto domenica 6 luglio sulle corsie della Polisportiva Alleanza di Casei Gerola. Ottima, come sempre, la direzione di gara da parte dell’arbitro regionale Roberto “Il Magnifico” Vilmercati. Nella finalissima, Legnaro ha avuto facilmente ragione di Franco Valente (società Castelnovese, del comitato di Alessandria).
Il pavese Walter Mangiarotti (società Gorla, del comitato di Pavia) ha vinto il “Trofeo Marzi”, gara regionale riservata alla partecipazione di 128 individualisti. L’evento sportivo si è concluso lunedì 7 luglio sulle corsie scoperte della bocciofila Bronese. Nella partita decisiva per l’assegnazione del trofeo, Mangiarotti ha sconfitto Romano Anelli (società Belgioioso, del comitato di Pavia). Il torneo è stato ben diretto da Fausto Bergami, assistito dagli arbitri Roberto Roccato e Ilario Finotti.
Da rimarcare un ottimo risultato conseguito da un giovane boccista oltrepadano: il 17enne Luca Capitani (nella foto), che difende i colori della società San Mauro, del comitato di Como. Domenica scorsa, nella gara nazionale organizzata proprio dalla sua società, a Turate – l’80° Gran Premio Lombardia – Capitani ha ottenuto uno splendido secondo posto, superato solo nella finalissima dal forte Ennio Galletti (società Galletti Tricolore, anch’essa di Como). Al torneo, diretto dal comasco Gioacchino Catto, erano iscritti ben 256 individualisti.