MANTOVA - TROFEO AVIS-FIB
MANTOVA - 1° Trofeo AVIS – FIB
Estate, stagione di sole, di vacanze, di feste, di manifestazioni, la stagione ideale per dare visibilità e opportunità per socializzare e propagandare la propria attività.
In quest’ottica AVIS e FIB provinciale hanno messo in programma domenica 13 luglio una gara promozionale a coppie, senza vincolo di società, organizzata dalla FIB MANTOVA con l’AVIS provinciale per promuovere donazione e sport.
AVIS, associazione di volontari che danno possibilità di vita ad altre persone con le loro donazioni, e FIB, una federazione sportiva che pratica uno sport per tutti con attività sociale e di aggregazione. Ogni formazione, composta da un donatore, ex donatore con tessera AVIS e tesserato FIB, ha ricevuto un premio di partecipazione consistente in un buono di consumazione presso la festa AVIS, mentre ai vincitori di questa prima edizione con Senofonte Montagna/Fabio Riccò, Mario Mazzurega/ Mario Mazzi e Virginio Pellegri/Paolo Cicognetti, una pergamena con medaglia d’oro e cesto gastronomico. Premi offerti dall’AVIS provinciale.
Alle premiazioni il responsabile sportivo dell’AVIS Vito Piccinini, il presidente dell’AVIS di Volta Mantovana Mario Turrini e il presidente del comitato FIB provinciale Ferruccio Zanini ( ex donatore ) che nella circostanza ha fatto gli auguri di compleanno e per i cinquantanni della sezione Avis al presidente Mario Turrini, alla presidente dell’AVIS provinciale Elisa Turrini per una tempestiva guarigione, a tutti gli AVISINI e Raffaele Nardo per la direzione di gara.
Visto il buon esito della manifestazione e l’entusiasmo manifestato dai giocatori AVISINI, nel 2015 la manifestazione probabilmente si ripeterà a carattere regionale, con premiazioni, sempre a Volta Mantovana in occasione della Festa AVIS di luglio 2015.