MANTOVA - 2° TROFEO ANSPI LA VIGNA * CERESARA
MANTOVA - 2° Trofeo Anspi La Vigna “Ceresara”.
Una gara d’estate disputata in un clima autunnale, in cui però, non è mancato il sostegno, il calore e la partecipazione del pubblico, sempre numeroso, che ha fatto da corona durante tutta la manifestazione e gratificato da belle partite accalorate in un clima insolito.
Alla partenza, nella fasi eliminatorie, che si sono svolte dal ventuno luglio al primo d’agosto sulle corsie di Ceresara, Gazoldo e in quelle di Rodigo causa pioggia, novantanove giocatori, in rappresentanza di ventidue società di sei comitati provinciali, suddivisi in, tre gironi di categoria A, tre B, quattro C e tre D. Tredici i giocatori qualificati per la conquista del podio nella finale di sabato 2 agosto.
Al primo posto con una vittoria meritata, Devis Lodi Rizzini “B” della F. P. Castellucchio.
Meritata per non essersi arreso in alcune giocate sfavorevoli e, nei quarti di finale contro Gianni Sartori “B” Nuova Roverbellese quinto classificato, che sul nove pari, con due punti a terra e una boccia da giocare, non è riuscito a chiudere l’incontro, portandosi a undici, poi nella mano successiva, quando con l’ultima boccia giocata ha messo a terra tre punti con una boccia bersaglio con pallino e Devis sbagliava il tiro con la penultima boccia, la partita sembrava finita, ma Devis non si è arreso e, ripetuto la bocciata ( con un po’ di fortuna ), ha fatto il punto, portandosi a dieci, vincendo la partita nell’altra tornata con i due punti mancanti. In semifinale, ha battuto per dodici a tre Giulio Baresi ”A” della Castellana terzo classificato. Nella partita di finale, arbitrata da Virginio Pellegri, ha vinto contro Maicol Chiminazzo “C” della Bocciofila Comunale Rodigo, dove in vantaggio per sette a tre, con una giocata azzardata, ha lasciato quattro punti a Devis, facendosi raggiungere e poi battere per dodici a sette. Quarto, Letterio De Luca “D” Signorina BS, sesto, Paolo Vicari “C” Pegognaghese MN, settimo, Martiniello Aniello “A” SBM Mantovana MN, ottavo, Bruno Dal Bosco “D” Unicredit VR.
Direttore di gara il signor Gianpietro Galletti, coadiuvato dagli arbitri Silvano Bodini e Virginio Pellegri.
Le premiazioni, con la partecipazione del presidente del comitato Ferruccio Zanini, sono state condotte da Benito Bulgarelli in qualità di consigliere, gestore bar e responsabile bocce del circolo Anspi La Vigna, che nella circostanza, ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione e, gli sponsor, Gennari “Livellamenti”, Danasi “Carpenteria”, Vellini “Torneria Metalli”, Manerba “Computer”, Stil Onix “Lavorazione Marmo”, Sbarra ”Allevamenti Zootecnici”, Morbio “Costruzioni Edili”, Edil’Arte, Simone Bonavigo “Onlight”, Maestrini “Distributori Automatici”, Tommasi “Alimentari”, Gambarini “Frutta Verdura”, San Faustino ”Azienda Pollo”.