NEWS DA MANTOVA
NEWS DAL COMITATO PROVINCIALE DI MANTOVA
Agosto. Mese di vacanze, ma anche il mese in cui il gioco delle bocce si rende più visibile.
Non solo raffa, ma anche petanque -la vecchia e cara “strasaròla” praticata dai nostri avi- o semplicemente utilizzando bocce di plastica, non c’è spiaggia, vialetto, piazzale, che ad agosto non si animi grazie alle bocce. Bimbi, genitori, nonni, amici, uniti tutti assieme dalla voglia di divertirsi e da questo meraviglioso gioco che diventa quanto mai: “sport per tutti”.
E per gli agonisti la Federazione ha programmato apposite manifestazioni, durante le quali si inizia anche a parlare di “mercato” per l’anno a venire.
L’attività boccistica nella nostra provincia prosegue con gare di campionato e amatoriali organizzate da quelle società che, non disponendo di strutture coperte, approfittano della bella stagione concentrando l’attività in questo periodo. Alcune di queste con affisso FIB: Bigarellese, Voltese, Pozzolese, altre affiliate con società diverse: il Circolo “Anspi La Vigna” di Ceresara con la Bocciofila Comunale di Rodigo, Mariana Mantovana con l’Asolana ed il “Bar dei giovani” di Bagnolo San Vito con Montata Carra e Gazoldese.
Proprio quest’ultima ha organizzato una gara regionale individuale, con inizio l’ultima settimana di agosto e finale sabato 6 settembre.
Oltre le società indicate è possibile giocare a bocce anche sui campi della nostra provincia, a: Monzambano, Ponti Sul Mincio, Castel D’ario, Levata, Cerlongo etc.
Agosto è anche mese di bilanci.
Con la gara “2° Trofeo La Vigna” di Ceresara si è infatti concluso il periodo per l’acquisizione dei punti valevoli alla partecipazione ai Campionati Italiani Senior, che si terranno a Brescia sabato 27 e domenica 28 settembre, e sono state stilate le relative classifiche.
Il quorum assegnato dalla Federazione per rappresentare il Comitato di Mantova è di 20 atleti, suddivisi in 12 specialità: individuale A/B/C/D, coppia A/B/C, terna B/C, individuale Femminile C/D e individuale Under 23 che si terranno a Perugia sabato 20 e domenica 21 settembre.
Nei prossimi giorni è prevista una riunione in cui lo staff tecnico stabilirà, e successivamente renderà noto, le convocazioni dei giocatori in lizza per la conquista del prestigioso titolo.
Troverete il programma completo della manifestazione sulla pagina web http://www.federbocce.it/comitato.cfm?quale=273
(Link Campionato femminile e Under23)
Buon ferragosto e buone bocce a tutti!