BUSTO ARSIZIO - GARA BOCCIOFILA LA FAMILIARE
BUSTO ARSIZIO - Il “Gentlemen” Mussini vince la gara estiva di Albizzate.
Pubblico e atleti delle grandi occasione alle spettacolari finali della gara.
Si e conclusa lunedì 1° Settembre la gara estiva organizzata dalla bocciofila La Familiare di Albizzate, del Presidente Massimo Pacchiarini che con i suoi collaboratori si e superato nell’allestire una manifestazione che nulla ha da invidiare alle principali gara nazionali che si svolgono in Italia. In una serata che nonostante un fastidioso vento, ha visto sugli spalti un numerosissimo pubblico formato da appassionati e intenditori del gioco delle bocce, grazie all’indovinatissima formula, proposta ancora una volta dagli organizzatori che consente nelle fasi finali di perdere un incontro ma di poter proseguire nella competizione si sono contesi il cospicuo monte premi otto atleti che prima dell’inizio delle finali potevano mettere sul campo titoli Mondiali Europei e Nazionali.
Interessante lo score di tutti gli incontri che andiamo ad elencare: Signorini Paolo contro Signorini Roberto 8 a 0 , Mussini - D’Altoè 8 a 6 , D’Alterio P. - Andreani 8 a 0 , Guerra - Chiappella 8 a 6, D’Altoè - Signorini P. 8 a 3, Chiappella – D’Alterio P. 8 a 7, Mussini – Guerra 8 a 1, Chiappella – D’Altoè 3 a 8, D’Altoè – Guerra 8 a 7, finalissima Mussini – D’Altoè 8 a 5.
Dopo i vari incontri caratterizzati da giocate spettacolari e ribaltamenti dei punteggi un solo atleta ha fatto prevalere tutta la sua classe, Mussini, che termina la gara senza subire nessuna sconfitta ed e il più regolare sia nell’accosto sia nella raffa e volo, buon secondo D’Altoè apparso in grande forma che ha mostrato una maggior continuità di gioco ad alto livello.
Precisa e attenta la direzione di gara di Renato Provasi ben assistito dagli arbitri di finale.
Cosa dire a chiusura di un evento così straordinario, che durante tutto l’arco della manifestazione il protagonista assoluto e stato ancora una volta il pubblico sempre presente numeroso dalla prima serata fino alla fine, bisogna anche dire che lo sforzo finanziario degli organizzatori e stato premiato anche dalla massiccia partecipazione di atleti di grande prestigio e se si va a vedere l’albo d’oro poche gare in Italia hanno un cosi prestigioso elenco di campioni.
CM