MANTOVA - VIRGILIADI
MANTOVA - Virgiliadi
Una manifestazione sportiva di solidarietà sociale, in cui il gioco bocce per il secondo anno ha visto la Federazione Bocce Provinciale impegnata con l’Associazione Sportiva Andes H nell’organizzazione di questo importante evento dedicato a dei ragazzi speciali.
Speciali per il loro modo di essere, di comportarsi, ma con tanta voglia di giocare, di amicizia ed essere protagonisti.
Protagonisti così come lo è stato il nostro sport che, con questi atleti speciali, ha fatto da apripista venerdì 5 settembre presso la Bocciofila Mantovana con una gara dedicata a Roberto Colombari. Gara voluta dai famigliari e responsabili di questi ragazzi per ricordare un loro amico che per tanti anni li ha fatti giocare e divertire con il gioco delle bocce.
Iniziata alle 9,30 con la partecipazione di una sessantina di ragazzi e sospesa per una pausa pranzo, si è conclusa con le premiazioni alle ore 16. Le premiazioni sono state fatte da Viviana, moglie di Roberto, che a sua volta è stata premiata con una targa dalla responsabile della Polisportiva Andes H, Maria Teresa Cerani.
Hanno partecipato alla competizione: i ragazzi dall’associazione Andes H, l’Ippocastano di Correggio Micheli, Fior di Lotto, CDD Tam Tam, Anffas, Quercia. La competizione è stata vinta dai ragazzi dell’associazione Fior di Lotto.
Sabato 6, presso la Bocciofila Montata Carra, il gioco bocce è proseguito con due competizioni: una a carattere regionale con la seconda tappa BOCCE UNIFICATE FIB-SPECIAL OLYMPICS LOMBARDIA nella specialità terna in cui erano presenti 6 associazioni: Cardanese, Pol. Sole Lissone, ASA Varese, Atletica-mente CR, Tremolada MB e Bresciana non solo sport, per un totale di 11 squadre e 40 atleti, che hanno dato vita a 18 incontri sotto la regia di Moreno Gualtieri con Sonia, l’altra con specialità coppia dove hanno partecipato i ragazzi della polisportiva Andes H di Mantova, l’associazione Adso di Savona e Panda di Torino, questi ultimi primi classificati.
La Polisportva Andes H, i genitori e gli assistenti di questi ragazzi, hanno espresso il loro sentito ringraziamento per la disponibilità con questi ragazzi: alla Bocciofila Mantovana, alla Montata Carra, con il presidente Ezio Volpi e collaboratori, a Moreno Gualtieri, con Sonia, per l’ottimo lavoro di organizzazione nel settore bocce di Special Olympics, a Giovanni Vanoni, Oriana Perina, Luciano Mora, Raffaele Nardo, Achille Cornalò ed a Alberto Belluti con Mauro Borrini.