Sono arrivate a Città di Castello in 47 le atlete lombarde per partecipare ai campionati nazionali femminili 2014, belle, agguerrite e piene di voglia di dimostrare le loro valenze sul campo e quattro di loro sono salite sul gradino più alto del podio: una per categoria.
Barbara Guzzetti nella cat A, Miriam Piccioli nella cat B, Brunella Grammatica nella cat C e Sara Politi nella cat D.
Un eccezionale successo delle atlete Lombarde tanto che in finale di cat C hanno visto lottare per la conquista del titolo tricolore di cat C la Grammatica di Lecco con Loredana Mazzi di Brescia.
Ecco che tornano ancora più sorridenti per aver conquistato quattro medaglie d’oro, una d’argento per Loredana Mazzi e un quarto posto per Caterina Bono oltre al quarto nella categoria U23 per Francesco Membrini (BG) che si è aggiudicato il quarto posto nella classifica U23.
Classifica Finale:
CATEGORIA A
1a Barbara Guzzetti (Fratelli d’Italia, Varese); 2a Jessica Gelosi (Fontespina, Macerata); 3a Alice Fraternale (Colbordolo, Pesaro Urbino); 4a Caterina Bono (Tranquillo, Cremona). Punteggio della finale 12-4
CATEGORIA B
1a Miriam Piccioli (Presezzo, Bergamo); 2a Esterina Francesconi (Migliarina, Lucca); 3a Roberta Romano (Amici Congreca S. Anna, Salerno); 4a Romina Tufi (Spinaceto, Roma). Punteggio della finale 12-0.