VARESE - LA TERNA VARESINA SI CONFERMA CAMPIONE D'ITALIA
La terna varesina si riconferma campione d’Italia
Clamoroso bis di Antonini Turuani e Bramati a Brescia.
Quando si vince una gara di bocce molto spesso è merito di vari fattori, l’abilità la fortuna e la tattica, ma in una formazione di terna tutto questo diventa ancora più complicato perché la coalizione deve essere perfetta.
Lo scorso anno, sempre a Brescia, la formazione varesina con Roberto Antonini – Roberto Turuani e Giorgio Bramati si aggiudicarono il titolo di campioni Italiani di categoria A; non fu certamente una sorpresa perché le qualità indiscusse di questi atleti sono conosciute da tutto il mondo boccistico, ma ripresentarsi di nuovo a Brescia come campioni uscenti per difendere il titolo era sicuramente un impresa difficile proprio per quanto detto all’inizio, e invece, i nostri tre moschettieri hanno creato la (relativa) sorpresa rivincendo il titolo. E’ inutile fare la cronaca delle due giornate, resta il fatto che nella nostra Provincia la soddisfazione di tutti i bocciofili varesini, dai dirigenti federali, e in particolare del Presidente la società Alto Verbano Paolo Basile è alle stelle.
Questo successo creerà ancora più fiducia alla forte formazione del club Varesino per il campionato che fra poco inizierà, che oltre ad annoverare fra le proprie file i tre neo campioni Italiani, avrà in squadra D’Alterio- Andreani. Rotundo. Ci sarà da divertirsi in quel di San Cassano invitiamo tutti gli amanti dello sport delle bocce ad assistere e tifare per i colori dell’Alto Verbano.
La Classifica terna di A:
1° Roberto Turuani-Roberto Antonini-Giorgio Bramati (Alto Verbano, Varese);
2° Roberto Giacomoni-Davide Palazzini-Andrea Muratori (Lucrezia, Pesaro Urbino);
3° Alessandro Simeoni-Carlo Perini-Mauro Pietropaoli (Lido del Faro, Roma);
4° Corrado Campè-Santolo Nunziata Rega-Americo Diomei (Eretum Bocce, Roma).
Punteggio della finale 12-7.