MANTOVA - 8° TROFEO RIGOLETTO
MANTOVA - 8° TROFEO RIGOLETTO
Un Super Marco Prandini (Bocciofila Mantovana) e un altrettanto Super Giuseppe Pasquali ( Nuova Roverbellese), vincono l’8° Trofeo Rigoletto.
Gara provinciale serale individuale divisa per le categorie A/B –C/D con fasi eliminatorie che si sono svolte dal 22 settembre al 3 ottobre.
Con grande successo di partecipazione, più di 230 gli iscritti, si è conclusa sabato 4 ottobre sotto lo sguardo di un pubblico numeroso pubblico che con entusiasmo ha seguito le fasi finali. Finali che per le categorie A/B avevano un esito quasi scontato, ma che è stato smentito da un Super Marco Prandini, dove nella partita di spareggio, ha battuto il blasonato Luciano Rizzardi (Inox Macel BS) e, da un bravo Francesco Omodei che ha messo Ko il grande Medardino Pinelli (Mozzecane VR). A sua volta, Omodei in semifinale, ha dovuto arrendersi a Prandini che nella partita di finale ha vinto “12-9” contro Roberto Begnoni del Mozzecane VR.
Un altrettanto Super per le categorie C/D è stato Giuseppe Pasquali della Nuova Roverbellese, che dopo aver vinto la quarta e quinta partita presso la Montata Carra, si è recato sulle corsie di casa dove non ha dato scampo a nessuno dei rimanenti avversari. Ottima l’organizzazione di gara impostata dal direttore tecnico della società Beniamino Modenese. In tutte le serate a disposizione un valido commissario di campo con giocatori che hanno ricoperto il ruolo di arbitro in modo eccellente. La gara che è stata diretta da Raffaele Nardo con l’ausilio degli arbitri del comitato Giovanni Vanoni e Giovanni Delmonte, si è svolta regolarmente.
Come nelle altre manifestazioni, la società organizzatrice ha fatto un omaggio a tutti i partecipanti e omaggiato il pubblico a fine gara con un buon piatto di risotto preparato dall’instancabile Carlo Galvani ” Presidente degli Amici Pesca Sportiva La Rovere di Roverbella”.
Le classifiche: A/B C/D
1. Prandini Marco “Mantovana MN” Pasquali Giuseppe”Nuova Roverbellese MN”
2. Begnoni Roberto “Mozzecane VR” Marchiori G. Paolo”Villafranca VR”
3. Omodei Francesco “Castellana MN” Nicolini Massimo “Vigasio VR”
4. Cascino Luca”Comunale Rodigo” Fasoli Giovanni “Nuova Roverbellese MN”
5. Buratto Davide”Mantovana MN” Bonora Giorgio “Nuova Roverbellese MN”
6. Sartori Gianni”Nuova Roverbellese MN” Piva Doriano “Montata Carra MN“
7. Pinelli Medardino”Mozzecane VR” Righetto Antonio “San Michele Dinova VR”
8. Sereni Francesco”Castellana MN” Fanetti Giovanni “Suzzarese MN”
Gli sponsor della manifestazione sono stati: Latteria Sociale di Roverbella, Centro Gomme Tonolli, Macelleria Savazzi Remo & C., Riseria Roncaia e Amici Pesca Sportiva Rovere.
Alle premiazioni sono intervenuti l’assessore allo sport Marco Bissoli che ha elogiato la società per l’impegno nel mantenere efficiente questa struttura comunale per un intensa attività sportiva e sociale, Aristide Tonoli del Centro Gomme, Carlo Galvani presidente della Pesca Sportiva, il presidente del comitato Ferruccio Zanini, Beniamino Modenese vicepresidente della bocciofila e il presidente William Bertazzoni che ha concluso con il ringraziare gli sponsor, l’amministrazione comunale tutti i partecipanti e il pubblico sempre numeroso in tutte le manifestazioni.