MANTOVA - 2° TROFEO LOMBARDIA SUD
MANTOVA - 2° TROFEO LOMBARDIA SUD
Gara Regionale serale individuale organizzata dal Comitato di Mantova con fasi eliminatorie dal 6 al 17 ottobre sulle corsie di quattro comitati: CREMA – CREMONA – LODI – MANTOVA:
Le finali, svoltesi nella scorsa edizione a Cremona con la vittoria di Marco Prandini del Comitato di Mantova, questa volta si sono tenute a Mantova sabato 18 presso la Bocciofila Castellana con la vittoria di Alberto Pedrignani “cat. A” VIS TRESCORE per 12-4 contro il portacolori della BOCCIOFILA CASTELLANA Guido Baraldi “C” .
Un Baraldi in grande forma rientrato nei quarti di finale dalle corsie dell’Asolana Check Point, in quelle della Castellana batteva Roberto Cerioli “D” Madignanese Crema, giunto sesto, ed in semifinale Silvano Fapulli “C” della Carlo Signorini CR quarto classificato. Buona la prestazione di Gerolamo Bignotti “C” della Voltese ottavo classificato, Il Pedrignani, al quale va il merito della vittoria per un buon tenore di gioco in tutta la gara, nei quarti batteva il giovane Mattia Visconti “L” dell’Achille Grandi Crema quinto classificato e in semifinale Alberto Bassetti “B” Canottieri Flora CR terzo. Settimo, Filippo Celardo “B” Canottieri Flora CR.
Il portacolori della Castellana, alla terza finale nelle ultime 5 gare disputate, è apparso molto nervoso e non è più riuscito a proporre il gioco che lo ha portato a giocarsi il prestigioso trofeo.
La gara è stata diretta da Giampietro Galletti coadiuvato dagli arbitri del comitato Oriana Perina, Stefano Morandi, Silvano Bodini e Mauro Poli.
Hanno partecipato alle premiazioni i presidenti dei comitati di Cremona Giovanni Piccioni, di Crema Franco Stabilini, la presidente della Bocciofila Castellana Gloria Calza e il presidente del comitato di Mantova Ferruccio Zanini che ha ringraziato i tutti i giocatori che vi hanno partecipato come segno di amicizia e le bocciofile Asolana Check Point, GAP Cerese, Mantovana e Castellana per la loro ospitalità.