MANTOVA - MANIFESTAZIONE PROMOZIONALE FEMMINILE
MANIFESTAZIONE PROMOZIONALE BOCCE AL FEMMINILE
Perfettamente riuscita la manifestazione organizzata da Lavio Jori sabato 15 novembre
sulle corsie della Bocciofila Pegognaghese per incentivare la partecipazione femminile al gioco bocce e incrementare l’affluenza di pubblico presso il bocciodromo.
Obbiettivo centrato.
Con una gara promozionale riservata a donne non tesserate, ma con regole di gioco FIB, sedici donne sono entrate in campo dopo un breve periodo di allenamento.
Donne che si sono divertite nel cimentarsi in uno sport prevalentemente maschile, ma che hanno dimostrato, sotto l’attento sguardo di un numeroso pubblico presente, che con un po’ di esperienza in più possono competere alla pari dei maschi, trovando anche un buon motivo per mantenersi in forma fisica, socializzare e uscire dalla routine quotidiana.
Con questa manifestazione, abbastanza rara nei nostri bocciodromi, si è dimostrato che la partecipazione femminile crea un certo interesse e incrementa l’affluenza di pubblico nelle
nostre strutture.
Buono il livello di gioco con partite dall’esito incerto fino alla partita di finale, vinta da Paola Freddi “Pegognaga” per 12-8 contro Carla Barbieri ”Gonzaga”. Al terzo posto, Joanna Yanik
“Pegognaga”, quarta, Graziella Franchi “Gonzaga”, quinta, Lina Manfredotti, sesta, Graziella Trombini, settima, Anna Rasoli, ottava, Berta Menozzi.
Alle premiazioni, condotte da Giampietro Galletti che si è volontariamente offerto nel fare il commissario di campo, sono intervenuti: l’assessore allo sport Antonio Giardino, la presidente dell’Associazione Volontariato Matilde signora Vanna Mantovani, i presidenti Giacomo Sassi con Ferruccio Zanini e l’organizzatore Lavio Jori a cui è andato un caloroso applauso per la bella iniziativa.