MANTOVA - 16° TROFEO FRANCO FRIGNANI
16° TROFEO FRANCO FRIGNANI
Sotto lo sguardo di un numeroso pubblico e con la vittoria di Adriano Moretti – Amedeo Garuti, della bocciofila La Torre MO, si è concluso venerdì 21 il 16° Trofeo Franco Frignani.
Gara Regionale serale a coppie organizzata dalla Bocciofila Gonzaghese con fasi eliminatorie che si sono disputate da lunedì 10 a giovedì 20 novembre.
Alla partenza, sotto la direzione di gara affidata al signor Romeo Bertolani, con la collaborazione degli arbitri del comitato Adelmo Gozzi e Gianni Bertolani, 125 formazioni, in rappresentanza di 37 società di 7 comitati provinciali di 3 regioni.
Dopo una condotta di gara in modo impeccabile fino alla partita di finale con gli accosti perfetti di Marco Prandini e le bocciate del bomber Enrico Pincella, la coppia “ A” della Montata Carra MN, ha dovuto arrendersi perdendo per 6 -12 senza demerito contro Adriano Moretti – Amedeo Garutti “B” della Torre di MO con una partita di finale dove gli avversari hanno giocato in modo perfetto, come giocatori di categoria A1, ma baciati, anche come di norma succede in questa circostanze, dalla dea bendata. Al terzo posto, Franco Pradella – Secondo Jori “C” Suzzarese MN, quarti, Lavio Jori – Paolo Vicari “B” Pegognaghese MN, quinti, Ivan Gavioli – Oddino Ferrari “C” La Torre MO, al sesto posto la nuova coppia portacolori della Gonzaghese con Maurizio Bortesi – Roberto Stefanini “A”(Bortesi con Signorini aveva vinto il 14° Trofeo), settimi, Evaristo Canova – Mauro Registri “D” Bentivoglio RE, ottavi, Claudio Azzini – Giampietro Galletti “B” F. Peschiera Castellucchio MN.
Le premiazioni, alle quali hanno partecipato il sindaco Claudio Terzi con i presidenti Ivo Salardi e Ferruccio Zanini, sono state condotte dal responsabile bocce Dino Graziani che ha ringraziato tutti i partecipanti, l’affezionato e amico pubblico che rimane sempre numeroso fino al termine della manifestazione e lo sponsor: La ditta Franco Frignani, vendita e riparazioni macchine agricole presente alle premiazioni con i fratelli Franco e Alberto Frignani con Alessandro Benatti e Franco Caramaschi.