MILANO - GIORNATA CONCLUSIVA DEL CIRCUITO FIB/SPECIAL OLYMPICS
MILANO – GIORNATA CONCLUSIVA DEL CIRCUITO FIB/SPECIAL OLYMPICS
La 7° e ultima tappa del campionato di bocce FIB – SOI Lombardia del 2014 si è disputata al Centro Tecnico Regionale della Bocciofila “Madonnina” di San Donato Milanese.
L’accoglienza calorosa e familiare e la colazione, gentilmente offerta dalla bocciofila, ha permesso ai nostri atleti di affrontare quest’ultima tappa con la forza e il sorriso necessari per scontrarsi nelle ultime gare in calendario per definire la classifica finale.
Sono stati tutti premiati con una bellissima medaglia e la presenza del Presidente della FIB Lombardia Alessandro Bianchi, del responsabile SOI Lombardia Claudio Minervino e di uno dei rappresentanti della Giovanile FIB Lombardia Manuel Castano ci ha permesso di concludere in gloria anche questa tappa.
Un ringraziamento ai tecnici e ai genitori che hanno arbitrato le gare.
La giornata si è conclusa con abbracci, baci e auguri di buone feste.
Ringraziamo la Polisportiva Sole, la Bresciana Non Solo Sport, la Cardanese, l’ ASA Varese, la No Limits, la U.S. Silvia Tremolada, la Sesamo, la Over Limits e l’Atleticamente per la partecipazione, la collaborazione, l’impegno e l’affetto profuso in tutte le tappe. Con loro anche gli atleti, i tecnici, i famigliari e i fans che hanno reso possibile la strepitosa riuscita di questo campionato di Bocce Unificate FIB – SOI Lombardia 2014.
Queste 9 associazioni, 17 squadre, 68 atleti Special Olympics e 27 partners (per un totale di 95 atleti) hanno dato vita al “vero spirito” di integrazione e inclusione promosso da Special Olympics.
Si sono uniti in una grande famiglia e, come succede nelle grandi famiglie, insieme hanno sorriso, pianto, mangiato, si sono abbracciati, sostenuti, applauditi, congratulati, combattuti dando vita ad un calore palpabile.
Uno “Special” ringraziamento a Moreno Gualtieri che ha lavorato dietro le quinte, giorno dopo giorno, con caparbietà, dedizione, credendoci fino in fondo, superando tutti gli ostacoli, instancabilmente ma, soprattutto, con tutto l’amore di cui è capace.
Grazie a tutti.
La FIB – SOI Lombardia augura a tutti serenità.
Un abbraccio forte.(SF)