BOCCE MANTOVA 2014
BOCCE MANTOVA 2014
Venerdì 19 dicembre presso il ristorante Le Officine del Gusto il Comitato FIB provinciale con i Presidenti delle Bocciofile mantovane si sono riuniti in assemblea per un consuntivo del 2014 e per premiare gli atleti e società che si sono particolarmente distinti.
Il Presidente Ferruccio Zanini, nella sua introduzione, ha fatto rilevare che malgrado il 2014 sia stato caratterizzato da una grave crisi economica e sociale, “con l’augurio che il 2015 sia veramente l’anno della ripresa”, ha evidenziato che così non è stato per il nostro Comitato, dove:
I nostri tesserati non sono diminuiti. Abbiamo incrementato anche se di poco il settore giovanile con l’attività fatta nelle scuole, grazie all’ottimo lavoro che fanno i nostri educatori sportivi
Il Comitato rimetterà in palio le borse di studio nella scuola secondaria di primo grado(prime medie)che nel 2015 sarà devoluta alle scuole che vinceranno la competizione con la propria squadra.
Grazie alle società ma soprattutto ai volontari ai quali facciamo un grande applauso per aver dato la loro disponibilità in questa attività socialmente utile, si è sostenuto e si continua fare attività con i ragazzi diversamente abili.
L’attività sportiva svolta durante l’anno è rimasta in linea con il 2013 e in più, a coronamento di questa intensa attività, abbiamo vinto per la prima volta un titolo regionale femminile e riportato nel nostro comitato un titolo italiano. Il calendario gare 2015 del nostro comitato rimarrà in linea con quello appena concluso, con l’aggiunta del campionato di società
Due società “Gonzaghese e Suzzarese” parteciperanno al campionato FIB per categorie A- B.
La federazione su nostra richiesta, ha assegnato al nostro comitato il Campionato Regionale Femminile.
Durante l’assemblea che si è conclusa con lo scambio degli auguri e un momento conviviale tutti insieme, sono stati premiati per il primo posto nella classifica di comitato anno 2014 gli atleti:
Francesco Omodei “Bocciofila Castellana” categoria A, Gianni Sartori “ Nuova Roverbellese” B, Guido Baraldi “Castellana” C, Doriano Piva “Montata Carra” D. .
Le società: Bocciofila Castellana primo posto nelle categorie A - C, Suzzarese B, Montata Carra D.
Gli atleti per aver conquistato il titolo italiano, Alessandro Toso – Virginio Garini della Voltese.
Il Coni nella manifestazione che si è svolta al Palabam sabato 20, organizzata dal delegato provinciale Giuseppe Faugiana con il comune e la provincia di Mantova, per premiare le giovani speranze dello sport e gli atleti mantovani che si sono distinti nell’attività sportiva, ha premiato per lo sport bocce:
Elena Ungari per il titolo regionale femminile,
Garini Virginio – Alessandro Toso per il titolo italiano
Giuseppe Odinelli quale giocatore tesserato FIB più anziano della provincia.
AUGURI
Il Comitato di Mantova augura a tutti i Giocatori, Presidenti, Soci, Collaboratori, Simpatizzanti, Sponsor e Sostenitori del gioco bocce, i più calorosi Auguri di Buone Feste e Buon Anno.
Il Presidente del Comitato di Mantova
Ferruccio Zanini.