MANTOVA - BOCCE ROSA
MANTOVA - Bocce rosa
Una manifestazione che è stata una vera e propria festa in rosa quella organizzata il 25 gennaio presso la Bocciofila Nuova Roverbellese da Morena Raimondi e Giampietro Galletti, quest'ultimo responsabile della commissione tecnica bocce del Comitato di Mantova, per fare promozione dello sport bocce al settore femminile.
La gara volta a far conoscere, a far socializzare e a dimostrare, come avvenuto nella precedente manifestazione che si è svolta presso la Bocciofila Pegognaghese il 15 novembre, che quando il gentil sesso entra in corsia i bocciodromi si riempiono di pubblico.
Trentasei le donne che si sono messe in gioco accettando di confrontarsi in una sfida all'ultima boccia. Il numeroso pubblico presente, dapprima scettico sul buon esito della gara, si è reso subito conto che il gentil sesso faceva sul serio e che, con la loro grazia e il loro impegno stavano dando un notevole contributo umano alla buona riuscita della manifestazione.
Tra le fila delle partecipanti spiccano alcuni nomi : come il Sindaco di Roverbella Antonella Annibaletti, il suo vice Veronica Vicentini e il Consigliere Genny Ferro, quest'ultima resasi protagonista di una insperata e sorprendente vittoria finale in coppia con la signora Giusy Sambenini di Roverbella, mentre nella specialità individuale si è classificata al primo posto la gonzaghese Carla Barbieri.
Un particolare ringraziamento al nutrito gruppo di Villa Poma ed a quello di Gonzaga che con la loro già maturata esperienza boccistica han fatto da collante fra le altre donne che per la prima volta si sono cimentate nel gioco bocce aiutandole a destreggiarsi al meglio sulle corsie.
Una bella giornata di Sport al femminile che si è conclusa con una buona cena preparata dai soci collaboratori della Bocciofila Roverbellese durante la quale sono state premiate le protagoniste della competizione.
I premi per questa manifestazione sono stati offerti dall'associazione Pesca Sportiva di Roverbella, Società Bocciofila Mantovana, Polisportiva Castellana, Bocciofila Amatori Bocce e dalla ditta PULIART di Mantova.
I saluti ed i ringraziamenti da parte del Sindaco di Roverbella Antonella Annibaletti e del Presidente del Comitato Bocce Mantova Ferruccio Zanini hanno degnamente concluso la manifestazione.