MANTOVA - CAMPIONATI PROVINCIALI
MANTOVA - Campionati Provinciali Individuali: Individuale cat. A, Terna cat. B.
Sabato 7 febbraio sulle corsie del Centro Anziani Pensionati di Cerese Giulio Baresi della Bocciofila Castellana ha conquistato il titolo di Campione Provinciale di categoria A contro Luciano Mora della SBM Mantovana, al terzo posto, Roberto Zavatta SBM Mantovana, quarto, Mauro Pironi della Bocciofila Castellana. Direttore di gara il signor Giampietro Galletti coadiuvato dall’arbitro del comitato Giovanni Delmonte.
Terna di categoria B:
Sulle corsie della Montata Carra domenica otto febbraio hanno conquistato il titolo di Campione Provinciale nella specialità terna, Renzo Parigi - Raffaele Nardo – Sandro Chizzini “Bocciofila Montata Carra” contro Angeli Vanni - Paolo Cestelli – Ostelli Enrico “Gonzaghese”. In svantaggio per 1 a 9 e quando tutti pensavano che non ci fosse più scampo per i portacolori della Montata Carra, in un due mani si sono portati a 10 per poi vincere nella tornata successiva per 12-9. In quella mano gli avversari avevano 2 punti a terra e 3 bocce da giocare contro una di Nardo, Nardo incerto sul da farsi ha deciso di giocare in accosto, giocata ben riuscita e con boccia nascosta, ma la partita sembrava comunque persa: Bastava colpire di volo la boccia del punto e aggiungere il punto mancante per i dodici, lo spazio cera, ma non è stato così. Il bocciatore e il mezzanino che durante la gara hanno dimostrato di essere dei buoni colpitori in quella circostanza hanno sbagliato tre tiri, due di volo e l’ultimo di salto che toccando una boccia corta degli avversari gli regalava il secondo punto mancante per la vittoria alla terna della Montata Carra.Direttore di garala signora Oriana Perina.
Le premiazioni con medaglia d’oro ai primi e cesti gastronomici ai secondi classificati sono state condotte dal presidente Ferruccio Zanini con il vice Ugo Zanotti e il segretario Giovanni Vanoni.