MANTOVA - 7° MEMORIAL ANDREA FAVALLI
MANTOVA - 7° Memorial Andrea Favalli
Con grande partecipazione di pubblico e dall’esito inaspettato si è concluso venerdì 6 sulle corsie della Bocciofila Montata Carra il 7° Memorial Andrea Favalli.
Duecentonove giocatori in rappresentanza di trentanove società di otto comitati di quattro regioni si son dati battaglia fin dalle fasi iniziali iniziate lunedì 2 sulle corsie delle bocciofile Nuova Roverbellese, SBM Mantovana, Comunale Rodigo, F.P. Castellucchio, G:A.P. Cerese, e Montata Carra per l’accesso alle finali.
Finali disputate venerdì 6 alla Bocciofila Montata Carra con l’entrata in campo per la conquista del podio di otto giocatori di categoria A, nove B, otto C e due D.
Gli applausi scroscianti del pubblico per la meritata vittoria in categoria C/D sono andati al portacolori della Montata Carra Paolo Cicognetti che ha battuto per 12–4 Massimo Nicolini del Vigasio VR, in A/B a Gianluca Savasi della Bocciofila F.P. Castellucchio che con una rimonta spettacolare a vinto 12–9 contro Aniello Martiniello SBM Mantovana.
La gara, una gara provinciale serale individuale con 2 finali separate A/B e C/D, è stata organizzata dal Comitato FIB di Mantova per ricordare con i figli Roberto e Carlo Favalli il papà Andrea.
Andrea: una persona conosciuta e stimata da tutti i bocciofili per il suo impegno di volontariato nel comitato come segretario e addetto stampa che per molti anni con i suoi articoli ha messo in evidenza sui nostri quotidiani quanto accadeva nello sport della bocce.
La gara è stata diretta dal signor Jori Secondo con gli arbitri del comitato Adelmo Gozzi e Gianpietro Dolci. Alle premiazioni hanno partecipato il presidente della bocciofila Montata Carra Ezio Volpi, Nardo Raffaele con Galletti Giampietro quali responsabili del settore tecnico arbitrale del comitato e condotte dal presidente Ferruccio Zanini che per l’occasione ha ringraziato tutti i partecipanti, il pubblico e la società Montata Carra per aver messo a disposizione di questa ed altre manifestazioni organizzate dal comitato la propria struttura e offerto a fine manifestazione un gustoso intrattenimento. Un ringraziamento anche a tutte le società e giocatori per la loro partecipazione e collaborazione nelle manifestazioni che vengono organizzate in tutto il territorio del nostro comitato.
Le classifiche finali:
Categorie A-B:
Primo classificato, Gianluca Savasi “B” F.P. Castellucchio MN, secondo, Aniello Martiniello “A” SBM Mantovana MN, terzo, Franco Pradella “B” Suzzarese MN, quarto, Luciano Rizzardi “A” Inox Macel BS, quinto, Luca Cascino “B” Castellana MN, sesto, Roberto Zavatta ”A” SBM Mantovana MN, settimo, Guido Baraldi “B” Castellana MN, ottavo, Paolo Corradini Sanpierina “A” BO.
Categorie C-D:
Primo classificato, Cicognetti Paolo “C” Montata Carra MN, secondo, Massimo Nicolini “C” Vigasio VR, terzo, Giovanni Delmonte “D” Nuova Roverbellese MN, quarto, Fausto Erculiani “C” Montata Carra MN, quinto, Giancarlo Franchini “C” Valeggiana VR,sesto, Mario Culpo “C” Montata Carra MN, settimo, Massimo Golinelli “D” Gonzaghese MN,ottavo, Sandro Lanzoni “C F.P. Castellucchio MN,