MANTOVA - 25° TROFEO GIACOMINI
MANTOVA - 25° TROFEO VITTORIO GIACOMINI.
Folta partecipazione di pubblico nella gara provinciale serale a coppie organizzata dalla Bocciofila F. Peschiera Castellucchio con fasi eliminatorie disputate dal 23 al 27 febbraio sulle proprie corsie e in quelle della Bocciofila Comunale Rodigo.
Ottantacinque le formazioni, che in rappresentanza di 23 società, di 5 comitati, si son date battaglia fin dalle fasi iniziali per accedere alle finali disputate sabato 28 sulle corsie di Castellucchio.
Gli applausi del pubblico per la meritata vittoria sono andati a Virginio Garini – Alessandro Toso “B” Bocciofila Voltese, “12-4” contro, Paolo Cicognetti – Doriano Piva “C” Montata Carra. Meritato il terzo posto della coppia di casa, Devis Lodi Rizzini – Ivo Venturini “A”: Dopo aver eliminato nella partita di spareggio il temuto Medardino Pinelli con Fracesco Cappa Mozzecane VR e vinto da Emanuele Polini – Francesco Omedei Castellana MN, si sono rilassati e battuti in semifinale “6-12” da Garini – Toso. Altrettanto hanno fatto Vittorio Zambroni – Antonio Zampedri ”C” F.P. Castellucchio, quarti, per aver perso da Piva – Cicognetti, “8-12”. Quinti classificati, Luca Cascino – Enzo Vighi “B” Castellana MN, sesti, Graziano Filippin – Giuseppe Sbolli “D” Asolana Check Point MN, settimi, Francesco Omodei – Emanuele Polini “A” Castellana MN, ottavi, Renato Gandolfini – Adelino Stancari “C” Voltese MN.
La gara è stata diretta dal Signor Mauro Poli, che si è avvalso della collaborazione degli arbitri federali Stefano Morandi e Virginio Pellegri, arbitro di finale. A condurre le premiazioni l’assessore alla cultura Signor Mario Pieropan, che ha ringraziato la Bocciofila per l’attività sportiva e sociale, i partecipanti, il pubblico, gli sponsor della manifestazione e la famiglia Giacomini. Gli atleti sono stati premiati dai soci Bruno Mortini, Mario Federici, il responsabile tecnico della società Mauro Affini con il Presidente del Comitato Ferruccio Zanini. Al Signor Giacomo De Stefani, Presidente della Pro Loco di Castellucchio, il Presidente della Bocciofila, Devis Lodi Rizzini, a nome della società gli ha donato una targa ricordo. Al termine delle premiazioni per chiudere in bellezza questa manifestazione, i dirigenti della società organizzatrice hanno offerto a tutti i presenti un delizioso spuntino.