MANTOVA - 18° MEMORIAL FRANCO PATUZZO
MANTOVA - 18° Memorial Franco Patuzzo
Gara regionale serale a coppie organizzata dalla Bocciofila Montata Carra per rendere omaggio a un socio fondatore. Per molti anni si è impegnato anche manualmente nella realizzazione della bella e importante struttura di cui ora la società dispone, “con merito”, per un attività sportiva e sociale a Porto Mantovano; ha ricoperto l’incarico di vicepresidente, ed è stato un componente del comitato provinciale di Mantova.
Alla partenza nelle fasi eliminatorie che si sono svolte dal 9 al 13 marzo, 138 formazioni, in rappresentanza di 36 società di 6 comitati provinciali; hanno superato il turno di qualificazione, cinque coppie di categoria A, sette B, cinque C, una D.
Sul podio, dove è salito per la seconda volta consecutiva in quello della Montata Carra ed ha ricevuto i numerosi e meritati applausi dal pubblico presente, Gianluca Selogna (il 16 gennaio, ha vinto il 15° Memorial Soci insieme a Alessandro Orbana) con Cristian Tonazzo “A” Vigasio VR.
In finale hanno battuto Michele Dibonaventura /Franco Guerzoni “B”, bocciofila Cavallino MO, 12-0.
Applausi meritati per i portacolori mantovani Vittorio Totola /Giuseppe Pasquali “B” Nuova Roverbellese, terzi, ad Enrico Marchini /Giuseppe Bonazzi “C” Gonzaghese quarti.
Al quinto posto, Stefano Setti /Roberto Berselli “A” Formiginese MO, sesti, Arturo Bellani /Sandro Lanzoni “C” F. P. Castellucchio MN, settimi, Graziano Battini /Rainero Zini “B” Novellarese RE, ottavi, Virginio Pellegri /Giuseppe Gobbi “C” Comunale Rodigo MN.
La gara è stata diretta dal signor Raffaele Nardo che si è avvalso della collaborazione degli arbitri del comitato Giovanni Delmonte, Stefano Morandi, arbitro di finale.
In premio ai vincitori, medaglie d’oro, trofei e cesti gastronomici, consegnati dalla figlia di Patuzzo, Franca, i soci, Adriano Savoldo, Agenore Lorenzini, il signor Cestelli e il presidente del comitato Ferruccio Zanini.
Le premiazioni, condotte da Gabriele Paradisi con il presidente Ezio Volpi che ha ringraziato tutti i partecipanti e soci collaboratori, si sono concluse con uno spuntino offerto dalla società a tutto il pubblico presente.