MANTOVA - 7° TROFEO LA QUERCIA E ACQUARIO
MANTOVA - 7° Trofeo La Quercia e Acquario
Contornato da una grande cornice di pubblico si è disputato con successo domenica 22 marzo il 7° Trofeo La Quercia e Acquario.
Gara provinciale a coppie organizzata dalla Bocciofila Nuova Roverbellese in collaborazione con la Voltese, Pozzolese, il Comitato FIB provinciale e la Pesca Sportiva Roverbellese , sempre presente con il suo instancabile Presidente Carlo Galvani con la moglie Bruna; al fine di elargire un contributo economico a queste due associazioni per il prezioso lavoro che svolgono in ambito sociale per la comunità.
Centocinque le formazioni, che in rappresentanza di trentadue società, di sei comitati provinciali, di tre regioni, si son dati battaglia sulle corsie delle bocciofile SBM Mantovana, Castellana, Comunale Rodigo, F.P. Castellucchio e Roverbellese per superare il turno di qualificazione e accedere alle partite di finale per la conquista del podio.
Per il primo posto in classifica del 7° Trofeo La Quercia – Acquario, sono entrati in campo: Massimo Bellinghini – Antonio Comincioli “A” Magri Gomme BS contro Tommaso Acerbi – Erculiani Fausto “C” Montata Carra (rispettivamente classificati ieri 21 marzo nel 5° Trofeo Zanoni al terzo e quarto posto).
primi classificati, con una bella partita di finale, Massimo Bellinghini – Antonio Comincioli,
secondi, Tommaso Acerbi – Fausto Erculiani,
terzi, Francesco Cappa – Medardino Pinelli “A” Mozzecane VR,
quarti, Pierino Brognoli - Riccardo Gorini "B" Amatori Bocce BS.
quinti, Fabio Betteni – Giampietro Pisoni “A”Vobarno Bocce BS,
sesti, Manuel Trentin – Roberto Buoli “D” Pegognaghese MN,
settimi, Giorgio Adami – Andrea Pierleoni “B” Montata Carra MN,
ottavi, Mauro Prampolini- Galliano Furgeri “C” MP Filtri MO.
A dirigere la gara, coadiuvato dagli arbitri del comitato Giovanni Delmonte con Oriana Perina, arbitro di finale, il signor Giampietro Galletti.
Hanno collaborato all’arbitraggio delle partite, i giocatori, Fausto Scaglia, Girolamo Bignotti, Claudio Lorenzi, Achille Cornolò, Vittorio Totola, Giulio Gallina.
Le premiazioni sono state condotte dal Presidente William Bertazzoni.
Erano presenti il consigliere comunale Paolo Lucchini, il Presidente del Comitato Ferruccio Zanini e l’assessore comunale allo sport Marco Bissoli, il quale non ha risparmiato parole di elogio nei confronti della Bocciofila, la Pesca Sportiva e le associazioni La Quercia e Acquario per il loro impegno nell’attività sociale.
La manifestazione si è conclusa con la consegna di un contributo economico alle rappresentanti delle due associazioni e un ottimo spuntino con risotto e porchetta: Preparato da Carlo con il figlio, la moglie Bruna e Pasqualina, accolto e gradito con un grande applauso dai ragazzi delle due associazioni e dal numerosissimo pubblico presente.