MANTOVA - 18° TROFEO BONATTI E GARA COMBINATA
MANTOVA - 18° Trofeo Carlo Bonatti
Mauro Prampolini- Galliano Furgeri della M.P. Filtri MO, vincono il 18° Trofeo Carlo Bonatti, ad Alberto Selogna-Andrea Minelli dell’M.P. Filtri Città Del Tricolo RE, la combinata Pegognaghese – Dorando Pietri.
Con successo di partecipazione e di pubblico si è concluso venerdì 3 marzo il 18° Trofeo Carlo Bonatti. Gara regionale, serale, organizzata dalla Bocciofila Pegognaghese per rendere omaggio a un socio e, fondatore di una prestigiosa azienda pegognaghese specializzata nella costruzione di attrezzature per il giardinaggio, l’agricoltura e l’edilizia.
Gara in concomitanza con il Memorial Bertozzi organizzato dalla Dorando Pietri, le cui finali si sono svolte giovedì con la vittoria di Selogna – Minelli.
La Pegognaghese, con questa gara, ha voluto dare il via ad una combinata con in premio due medaglie d’oro alla coppia che nelle due gare “con l’obbligo di partecipazione ad entrambe” ha realizzato il maggior punteggio di classifica come somma delle due.
Premio vinto da Alberto Selogna- Andrea Minelli con un primo e quarto posto.
Quarto posto nel 18° Trofeo Bonatti (primi nel 17° del 2014 ) per aver perso la partita di semifinale contro Giancarlo Dall’Asta – Alessandro Feccia. Sul 9 pari, con punto per gli avversari a fondo campo e boccia a bersaglio con pallino, Selogna dichiarava la boccia al punto di volo, ma sbagliava il tiro, ripeteva il tiro, al posto di colpire la boccia colpiva il pallino, tiro valido, ma il pallino spostato si è fermato in favore della coppia Feccia - Dall’Asta che si son visti in quella giocata regalare i 3 punti mancanti per aggiudicarsi la partita. In finale hanno poi perso 7–12 contro Prampolini - Furgeri.
Al primo posto, Mauro Prampolini/Galliano Furgeri “C”M.P. Filtri MO, secondi, Alessandro Feccia/Giancarlo Dall’Asta “B” Val D’Enza RE, terzi, Giuseppe Benassi/Giovanni Savignano “C” Dorando Pietri MO, quarti, Alberto Selogna/Andrea Minelli “A” Città Del Tricolore RE, quinti, Roberto Sala/Sergio Bertolini “D” Gonzaghese MN, sesti, Luciano Puglia/ Silvio Setti “B” Sammartinese RE, settimi, Alceste Boari/Ezio Bonato “C” Montata Carra MN, ottavi, Davide Truzzi/Vanni Tirelli “A” Rubierese RE.
Per le fasi di qualificazione svolte dal 30 marzo al primo aprile sulle corsie della Pegognaghese, Gonzagheze , Montata Carra, Suzzarese e Villapomese, sono entrate in campo 145 formazioni, in rappresentanza di 38 società , di 6 Comitati provinciali di 3 Regioni. Il direttore di gara Giampietro Galletti si è avvalso della collaborazione degli arbitri Romeo Bertolani e Gianni Bertolani, arbitro di finale.
Le premiazioni sono state condotte da Jori Lavio Jori con il presidente Giacomo Sassi e Franco Alberti. Hanno partecipato alle premiazioni con i figli di Carlo “Silvana e Silvano Bonatti con la moglie Ines, i nipoti Tommaso e Vittoria”, la signora Mora Roberta e il ragazzo Manuel Trentin, futura promessa della Pegognaghese. Alla ditta Bonatti, consegnato da Lavio Jori con un forte applauso, un omaggio di riconoscenza per questa importane manifestazione giunta alla 18° edizione.
Manifestazione che si è conclusa con gli Auguri di Buona Pasqua e una risottata con salame offerta dalla Pegognaghese a tutto il numerosissimo pubblico rimasto fino a tarda ora.
nelle foto da sinistra: 1^ coppia classificata al Trofeo Bonatti, 1^ coppia classificata alla combinata