MANTOVA - 12° MEMORIAL MASSIMO SALARDI
MANTOVA - 12° Memorial Massimo Salardi
Gara regionale, serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Gonzaghese con fasi di qualificazione svolte dal 13 al 22 aprile sulle corsie della Suzzarese, Pegognaghese e Gonzaghese, dove giovedì 23,oltre la mezzanotte, è calato il sipario con la vittoria di Roberto Notari – Alberto Govoni “A”, Bocciofila Vigasio VR. Alla partenza, 290 giocatori, divisi in 37 coppie di categoria A, 43 B, 53 C, 12 D, in rappresentanza di 38 Società, di 7 Comitati provinciali di 3 Regioni.
Direttore di gara Raffaele Nardo, coadiuvato dagli arbitri Romeo e Gianni Bertolani.
Al secondo posto, Giuseppe Cavazzuti – Roberto – Cestari “C” Persicetana BO, terzi, Paolo Bassi – Silvio Setti “B” Sammartinese RE, quarti, Giuliano Silvestri – Ottorino Benaglia “C” Mirandolese MO, quinti, Claudio Crotti – Gianni Santoru “A” Vicentini RE, al sesto posto, Giuseppe Scerbo – Salvatore Ruggiero “D” Bentivoglio RE, settimi, Massimo Cappi – Renato Mazzucchelli “B” M. P. Filtri MO, ottavi, Gianni Facchini – Ivano Morelli “C” La Torre MO.
Hanno partecipato alle premiazioni, condotte dal responsabile settore bocce Dino Graziani, che ha ringraziato e omaggiato con una targa la famiglia Salardi per la realizzazione di questa importante manifestazione sportiva, giunta alla dodicesima edizione, il sindaco Claudio Terzi e il presidente Ferruccio Zanini. Con la partecipazione di un numerassimo pubblico che ha fatto da cornice fin dalle prime partite di gara, la manifestazione si è conclusa con un grande applauso rivolto alla famiglia Salardi sulle note della tromba del professor Franco Alberini che ha reso omaggio e ricordato Massimo, un giovane ragazzo appassionato del gioco bocce scomparso in un tragico incidente nel ritorno con un amico da una gara dove si era recato per vedere il papà Ivo impegnato in quella circostanza.