MANTOVA - FIB JUNIOR TUTTI IN GIOCO
MANTOVA – FIB JUNIOR TUTTI IN GIOCO
Nelle giornate di lunedì 20 e martedì 21 aprile sulle corsie della Bocciofila Amatori Bocce, con grande entusiasmo si è conclusa la fase del gioco sport bocce per la scuola primaria di Castiglione delle Stiviere. Vi hanno partecipato più di 220 ragazzi delle classi quarte A-B-C Cesare Battisti, A-B Collegio delle Vergini, D-E Dante Alighieri e quarte A-B-C-D San Pietro.
Manifestazione che si è svolta con giochi tiro e accosto appositamente preparati sulle corsie della bocciofila, in un confronto per aggiudicarsi la partecipazione alla finale del gioco sport bocce provinciale che si svolgerà presso la Bocciofila Montata Carra di Porto Mantovano il 21 maggio con più di 300 ragazzi di 16 classi quarte. Al primo posto, la quarta C San Pietro, 2461 punti, seconda, la quarta B Collegio delle Vergini con 2260, seguono al terzo e quarto posto, le quarte C e B della Cesare Battisti, 2217 – 2211. La Manifestazione si è svolta sotto la regia del Presidente dell’Amatori Bocce Sergio Borgini, coadiuvato dall’Educatore sportivo Angelo Cancarini con lo staff tecnico della società, il Presidente del Comitato di Mantova Ferruccio Zanini, Oriana Perina e il coordinatore sportivo della scuola Franklin Mazzone.
Al Presidente Sergio Borgini, alla società Amatori Bocce e a tutto il suo Staff tecnico, gli applausi dei ragazzi, delle insegnanti, dei genitori e, i complimenti del Presidente Ferruccio Zanini, che a nome del Comitato e della Federazione Bocce li ha ringraziati per la disponibilità e l’impegno di volontariato nel fare promozione per lo sport bocce nella scuola e con i ragazzi.
A tutte le classi un pergamena ricordo offerta dall’amministrazione comunale consegnata dalla signora Graziella Gennai, quale rappresentante del comune di Castiglione.
Un omaggio alle prime e seconde classificate di lunedì e martedì offerto dalla ditta Barilla, con coppa e trofeo offerti dalla società Amatori Bocce.