FIB JUNIOR DAY
BOCCE: si è concluso domenica sera il Fib junior day
Il festival delle bocce a Milano dal 8 al 10 maggio 2015 in Piazza Città di Lombardia
307 alunni provenienti dalle scuole Italiane e 303 dalla lombardia con docenti e famiglie, 96 educatori e 92 volontari hanno coperto i 3200 mq di piazza Città di Lombardia a Milano nella tre giorni di sport delle bocce con aree didattiche, spazi riservati alla scienza dell’alimentazione e alla scienza dello sport, spettacoli e intrattenimenti con il MAGO GENTILE e con la partecipazione di MAGO ZURLI’.
E la grande e colorata partecipazione ha richiamato l’attenzione di diversi dirigenti e assessori di Regione Lombardia: Mario Mantovani, Giulio Gallera, Alessandro Sorte e, personaggio molto apprezzato dagli oltre 800 presenti; Antonio Rossi.
Ma non solo sport perché il giorno prima dell’inizio dell’attività le scolaresche hanno visitato EXPO e si sono suddivisi per visite alternate al Museo della Scienza, al Castello Sforzesco e al Duomo.
Anche un torneo tra le varie regioni svolto su 46 viali di bocce che in contemporanea si sono sfidate e la graditissima esibizione dei campioni del volo presenti con gli atleti juniores per una esibizione nel tiro di precisione.
Ma non potevano mancare gli artefici del circuito annuale dei diversamente abili
Special Olympics e gli atleti juniores della raffa.
E con una emozione in più: tutti sul tetto del Palazzo della Regione con una salita in ascensore che scala 39 piani in poco più di 40 secondi.
Il Presidente della FIB Lombardia, Alessandro Bianchi, ringrazia di cuore tutti i volontari, gli educatori e i presidenti dei comitati lombardi che, con la loro diretta o indiretta partecipazione, hanno collaborato al FIB Junior Day.
"Il vostro impegno e il vostro sacrificio hanno infatti permesso la perfetta riuscita di una manifestazione che - lasciatemelo dire senza falsa modestia - di certo entrerà nella storia del nostro amato Sport.
Ancora GRAZIE, di cuore, e - come si usava dire una volta (e come dovremmo tornare ancora oggi a fare) - un solo grido ci unisca: W LE BOCCE!!!!!!"