MANTOVA - VIRGILIADI 2015
MANTOVA - Virgiliadi 2015
Una manifestazione sportiva di solidarietà sociale dedicata a dei ragazzi speciali.
Speciali per il loro modo di essere, di comportarsi, ma con tanta voglia di giocare, di amicizia ed essere protagonisti.
Protagonisti così come lo è stato lo sport bocce con la gara organizzata venerdì 22 maggio in collaborazione con il Comitato FIB Provinciale, che con questi atleti speciali ha fatto da apripista sulle corsie della Bocciofila Mantovana dalle ore 9,30 del mattino fino alle 16 del pomeriggio con le premiazioni dopo la pausa pranzo per questa competizione.
Premiazioni:
Uno dei momenti più graditi oltre il gioco da questi ragazzi, dove tutti sono in attesa di essere premiati per la loro prestazione, indipendentemente dal risultato.
A premiarli con medaglia, Maria Teresa Cerani, responsabile della Polisportiva Andes H e promotrice delle Virgiliadi fin dalla prima edizione, questa la tredicesima.
Una coppa alle società dei ragazzi che hanno partecipato, Ippocastano, La Quercia, CDD Tam Tam, CDD Anffas, CHV Suzzara, Polisportiva Ande H e Ippocastano (società che ha vinto più partite) è stata consegnata dal dott. Massimo Arvati con Viviana. Viviana, moglie di Roberto Colombari che il Presidente Ferruccio Zanini nel condurre la premiazioni ha ricordato in questa circostanza perché è stato un amico speciale di questi ragazzi e che per molti anni si è prestato per farli giocare in queste corsie.
Un grazie alla Bocciofila Mantovana per l’ospitalità di questo evento, a Giovanni Vanoni, Oriana Perina e Achille Cornolò per la collaborazione, al Dott. Massimo Arvati per l’assistenza medica, ma soprattutto, ad Alberto Belluti e Mauro Borini, per la sensibilità e disponibilità come volontari nel seguire questi ragazzi con il giocobocce.
Oltre quaranta i ragazzi che hanno partecipato e gradito con i loro assistenti e accompagnatori il pranzo preparato dal ristorante bar Bocciofila Mantovana e i deliziosi cioccolatini preparati per l’occasione e portati da Giordano Pedrelli.