MANTOVA - TUTTI IN GIOCO PER LE SCUOLE PRIMARIE
Finale FIB JUNIOR – TUTTI IN GIOCO - Scuola Primaria di Mantova e Provincia
Con una bella manifestazione presso la bocciofila Montata Carra, giovedì 21 maggio si è concluso il Gioco Sport Bocce per le classi quarte della scuola primaria di Mantova e provincia.
Tredici le classi presenti con duecentocinquanta ragazzi.
Circa 1500 i ragazzi che con i loro insegnanti, coadiuvati dagli educatori sportivi della Federazione Italiana Bocce si sono divertiti nell’attività motoria con il gioco bocce, studiato e preparato per essere fatto nelle palestre delle scuole con giochi di accosto e tiro.
Giochi non di forza, ma di concentrazione e rispetto delle regole, utili per predisporre i ragazzi alle future sfide che dovranno affrontare per raggiungere gli obbiettivi preposti.
In questa manifestazione il gioco si è svolto sulle corsie all’interno di un bellissimo bocciodromo (ambiente mai frequentato prima da questi ragazzi), con due prove di tiro e due di accosto.
La scuola che ha totalizzato il punteggio maggiore nelle quattro prove, è stata 4°B, S. P. COLLEGIO DELLE VERGINI CASTGLIONE D/S. Seguono, 4°C, S. P. ROVERBELLA, 4°C, S. P. SAN PIETRO CASTIGLIONE D/S, 4°D, S. P. ASOLA, 4°B, S .P. MONTANARA, 4°A, S. P. SAN SILVESTRO, 4°D, S. P. PEGOGNAGA, 4°D, S. P. MONTATA CARRA, 4°A, S. P. TAZZOLI, 4°B, S. P. BANCOLE, 4°C, S. P. MARMIROLO, 4°C, S. P. FELLINI CERESE,4°A, S. P. PEGOGNAGA.
In premio, un attestato consegnato ai rappresentanti delle scuole, il trofeo della Federazione Provinciale alle scuole, prima, seconda, terza classificata e, una maglietta della FIB JUNIOR TUTTI IN GIOCO a tutti i ragazzi della scuola che ha totalizzato il miglior punteggio.
A manifestazione conclusa, un piatto di risotto preparato dai cucinieri della Bocciofila Montata Carra, a cui va un meritato applauso e i ringraziamenti dei responsabili dell’attività sportiva scolastica, Antonella Ferrari, Carmen Labriola, Cesarino Squassabbia, Sergio Vernizzi.
Il Presidente Ferruccio Zanini, a nome della Federazione, ha ringraziato tutti gli educatori e collaboratori che si sono impegnati e si impegnano con i ragazzi e non in questa disciplina sportiva e la Società Bocciofila Montata Carra che per l’ottavo anno ci ospita con questa bella manifestazione all’interno del proprio bocciodromo.
Un grazie alla società Amatori Bocce per l’attività svolta nelle scuole di Castiglione delle Stiviere e per la collaborazione in questa manifestazione.