MANTOVA - 22° TROFEO MARCEGAGLIA
MANTOVA - XXII Trofeo Marcegaglia
Gara provinciale, serale, bisettimanale, organizzata dalla bocciofila Gazoldese con la collaborazione del Circolo La Fenice e il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Centosettantaquattro i giocatori che hanno partecipato, di cui: Ventisette coppie di categoria A, ventiquattro B, trenta C e sei D, in rappresentanza di ventisette società.
Le fasi di qualificazione si sono svolte dal primo all’undici giugno sulle corsie della Gazoldese, La Vigna di Ceresara e Mariana. Hanno superato il turno di qualificazione e si sono battute per la conquista del podio nella finale disputata venerdì 12 presso la Gazoldese, quattro coppie di A, tre B, quattro C, una D. Con una partita di finale a senso unico, al primo posto: Alberto Mario/Giorgio Beschi “A” Amatori Bocce BS, secondi, Matteo Bellinghini/Alessandro Bellinghini”C” Magri Gomme BS, terzi, Bruno Formigoni/Senofonte Montagna “B” Nuova Roverbellese MN, quarti, Daniele Franchini/Angelo Marini “C” Castellana MN. Al quinto posto, Medardino Pinelli/Giancarlo Zucchelli “A” Mozzecane VR, sesti, Giovanni Vanoni/Guido Faccioli “C” Nuova Roverbellese MN, settimi, Virginio Garini/Alessandro Toso “B” Voltese MN, ottavi, Roberto Sala/Sergio Bertolini “D” Gonzaghese MN. Direttore gara, Mauro Poli, coadiuvato dagli arbitri, Stefano Morandi e Virginio Pellegri, arbitro di finale. Le premiazioni sono state condotte dal Presidente Guido Federici, che ha ringraziato i partecipanti, la ditta Marcegaglia e, i soci che si prestano nel collaborare e partecipare all’attività della società. Durante le premiazioni è intervenuto il sindaco Nicola Leoni che si complimentato con i vincitori, la società Gazoldese nel fare un attività sportiva socialmente utile, invitandola a fare promozione nel settore giovanile e femminile. La società informa, che durante la prossima gara, in programma dal 24 agosto al 5 settembre, per fare promozione farà in concomitanza una gara invito. Parteciperanno: Sedici bravissimi giocatori di categoria A, otto del Comitato di Mantova e otto dei Comitati limitrofi, finale venerdì 28 agosto:
In quella circostanza giocheranno anche quattro bravissime campionesse.