MANTOVA - CAMPIONATO PROVINCIALE DI SOCIETA'
MANTOVA - Campionato Provinciale di Società 2015, Comitato FIB Mantova.
Si sono disputate domenica 6 settembre sulle corsie della Bocciofila Mantovana le finali del Campionato di società con: Montata C.2 contro Voltese per la conquista dell’oro e, Montata C.1 contro Castellana per il bronzo. Oro e Bronzo alla Società Montata Carra. Oro, ai tempi supplementari con i pallini e Bronzo, per assenza degli avversari, la Società Castellana. Quattro le partite di finale svolte in due set ai punti otto come nel Campionato. Prime partite in contemporanea individuale e terna:
Individuale, entrambi i set vinti dalla Montata, terna, parità. Seconde partite in contemporanea coppia coppia. Prima coppia, due set vinti dalla Voltese, seconda coppia, parità. Risultato dell’incontro, parità. Supplementari con tiro ai pallini, 4 – 1 per Montata C.2.
Formazione Montata C.2: Dirigente, Gabriele Paradisi, direttore tecnico, Olivo Oberti, giocatori, Doriano Piva, Fausto Erculiani, Amerigo Farina, Giorgio Adami, Tommaso Acerbi, Adriano Savoldo. Voltese: Dirigente, Mario Gaetani, direttore tecnico, Mario Gaetani, giocatori, Alessandro Toso, Virginio Garini, Bruno Villini, Ferruccio Zanini. Direttore gara, Giovanni Vanoni, arbitri, Oriana Perina, Virginio Pellegri.
Il Presidente del CP di Mantova Zanini e il Presidente del CP di Cremona Piccioni hanno concordato che la squadra vincitrice del campionato provinciale di Mantova incontrerà, in una amichevole, la squadra vincitrice del campionato provinciale di Cremona in data e luogo da destinarsi
Il Campionato di società della provincia Mantovana è stato promosso, in via sperimentale, con squadre composte da giocatori di tutte le categorie e condiviso dai presidenti di tutte le società per rilanciare l’agonismo e lo spirito di corpo all’interno della società.
Hanno partecipato quindici squadre di undici società: ARCI Gonzaghese ( 2 squadre ), Montata Carra ( 2 squadre ), Nuova Roverbellese ( 2 squadre ), Suzzarese ( 2 squadre ), Asolana Chek Point, Castellana Polisportiva, Comunale Rodigo, Pegognaghese, Peschiera F. Castellucchio, Pozzolese Polisportiva, Voltese.
Questo campionato verrà riproposto anche nel 2016 cercando di migliorarne lo svolgimento.