MANTOVA - BOCCIOFILA GONZAGHESE
MANTOVA - Bocciofila Gonzaghese
Un grande successo di pubblico e di partecipazione ha riscosso la Bocciofila Gonzaghese con le due manifestazioni messe in onda la scorsa settimana. Dal 28 settembre al 2 ottobre la gara provinciale serale a coppie per ricordare Ezio Benassi: Terminata venerdì 2 con la vittoria di Sauro Fontanini/Massimo Dicembrini “A”, portacolori della Suzzarese. Meritata vittoria, non per il 12-3 nella partita di finale, ma per aver giocato bene in tutte le fasi di gara.
Al secondo posto i ragazzi della Bentivoglio RE, Salvatore Ruggero/Giuseppe Scerbo “D”.
Terzi classificati, Vilder Barani/Rainero Zini “B” Novellarese RE,
quarti, Fabrizio Pederzoli/Afro Tirelli “C” Gonzaghese MN,
quinti, Ilvano Galantini/Sandro Corradini “A” Vicentini RE,
sesti, Gianni Facchini/Ivano Morselli “C” La Torre MO,
settimi, Silvio Nicolini/Remo Del Giudice “B” Massese MO,
ottavi classificati, Alves Gatti/Ivan Gavioli “C” La Torre MO.
Hanno partecipato in rappresentanza di trentasei società, otto comitati provinciali, centoventi formazioni.
Direttore gara, Jori Secondo. Arbitri, Adelmo Gozzi, Riccardo Iori. Ad assistere le fasi finali della gara, il sindaco, Claudio Terzi.
Le premiazioni sono state condotte da Dino Graziani. I premi sono stati consegnati da, Maurizio Bortesi, il Presidente Ivo Salardi con la moglie e i fratelli Luigi, Giuseppe Benassi, ai quali la società ha fatto omaggio di un quadro a ricordo della manifestazione.
Seconda manifestazione:
Anteprima Trofeo Tazio Nuvolari “Campioni a Gonzaga”. Svolta sabato 3 ottobre dalle ore 14 con una gara promozionale ad invito per 16 coppie. Organizzata dalla bocciofila Gonzaghese con la collaborazione degli sponsor, i soci e Maurizio Bortesi, che per l’occasione ha invitato giocatori amici di indubbia qualità atletica a livello nazionale e internazionale venuti per partecipare al 61° Trofeo Tazio Nuvolari: Gara Nazionale a coppie organizzata dal Comitato con la collaborazione delle Società Bocciofile Mantovane domenica 4 ottobre , con finali sulle corsie della Bocciofila Mantovana.
I mattatori dell’anteprima Tazio Nuvolari sono stati:
Davide Paolucci/Gaetano Miloro “Bocciofila Montegridolfo RN”, 12-9 contro Gianluca Formicone/Mirko Savoretti “Virtus L’Aquila”, al terzo posto, Giuseppe D’Alterio/Paolo Signorini “Alto Verbano VA”, quarti, Pietro Zovadelli/Pasquale D’Alterio “Monastier TV, al quinto posto, Leonardo Perozzi/Felice Maione “Colbordolo Pesaro Urbino”, sesti, Roberto Manghi/Gianluca Selogna “Fontanella PC, settimi, Luca Bonifacci/Gianluca Manueli “Monastier TV”, ottavi, Federico Patregnani/Andrea Cappellacci “Ancona 2000”.
Direttore gara, Raffaele Nardo, che si è avvalso della collaborazione di Virginio Pellegri, Stefano Morandi, arbitri del Comitato.
Hanno partecipato alle premiazioni condotte da Ivo Graziani, l’assessore comunale, Massimiliano Sacchi, Renzo Cestelli, Maurizio Bortesi e il Presidente Ivo Salardi.