MANTOVA - 13 DICEMBRE SANTA LUCIA
MANTOVA - 13 dicembre, giorno di Santa Lucìa
Manifestazione promozionale organizzata in modo impeccabile da Lavio Iori, responsabile bocce della Bocciofila Pegognaghese con la collaborazione di Giampietro Galletti come direttore di gara, con una gara a terne con staffetta ai ventiquattro punti. Gara promozionale con i ragazzi, le donne e famigliari, per entrare nella grande famiglia dello sport per tutti, come lo è quello delle bocce.
Hanno collaborato insieme alla Bocciofila Pegognaghese per la buona riuscita della manifestazione, il Comitato, le società, Gonzaghese e Suzzarese dove alle ore nove di domenica 13 dicembre hanno preso il via con sedici formazioni le fasi qualificazione.
Sono entrati in corsia per la prima partita di staffetta ai punti otto, gli uomini, nella seconda per arrivare ai sedici, un ragazzo con donna e nella terza per terminare a ventiquattro, uomo, ragazzo, donna.
Fasi di qualificazione concluse con la pausa pranzo presso la Bocciofila Pegognaghese con più di centotrenta persone.
Nel pomeriggio le partite di semifinali e finale che si è conclusa con le premiazioni alle ore diciannove.
Primi classificati, Nicolò Lambertini (Italia Nuova BO) / Dea Pilati (Gonzaghese MN) / Gabriele Tassini (Suzzare MN),
secondi, Manuel Pedrazzani (Pegognaghese MN) / Franca Fantuzzi (Riese RE)/ Marco Santachiara (Riese RE),
terzi, Riccardo Boni (Scandianese RE) / Maria Fasoli (Sassolese MO) / Claudio Azzini (F.P. Castellucchio MN),
al quarto posto, Alessanmdro Di Luca (Pegognaghese MN) / Oriana Perina (N. Roverbellese MN) / Ferruccio Zanini (Voltese MN).
Le premiazioni sono state condotte da Lavio Iori con il Presidente Giacomo Sassi durante le quali sono intervenuti, il sindaco Dimitri Melli, il Presidente FIB dell’Emilia Franco Benatti, il Presidente del Comitato FIB di Mantova Ferruccio Zanini e la partecipazione del Presidente della Bocciofila Suzzarese Guido Bnà, Maurizio Bortesi della Bocciofila Gonzaghese, il segretario del Comitato Giovanni Vanoni con Raffaele Nardo responsabile arbitri.
Al sindaco Melli con i Presidenti Benatti e Zanini, la Bocciofila Pegognaghese ha fatto omaggio di una targa per l’amicizia, la stima e la collaborazione ricevuta in questa importante manifestazione. In dono a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione, un panettone, un set di quattro bocce con bellissimi cesti gastronomici alle prime quattro terne classificate.
L’obbiettivo di queste manifestazioni oltre quello di promuovere lo sport delle bocce con i ragazzi “facendoli divertire” e le donne nel giocare in formazione con i maschi, era quello di coinvolgere anche i famigliari per trascorre una giornata insieme in segno di amicizia nella nostra grande famiglia.