MANTOVA - 5° TROFEO PESCA SPORTIVA
MANTOVA - 5° Trofeo Pesca Sportiva
Di buon auspicio l’inizio di campionato bocce del comitato di Mantova, dove in questa gara, la seconda del 2016 ed organizzata dalla bocciofila Nuova Roverbellese, si sono classificati, al primo, secondo e quarto posto i portacolori di tre società di Mantova. Al primo posto i portacolori di categoria A della Castellana con Emanuele Polini in grande forma insieme a Giuseppe Morandi innamorato del pallino perché sempre gli è sempre andato vicino. Secondi classificati, Adriano Savoldo / Ezio Volpi “B” Montata Carra MN, terzi, Francesco Busato / Gianmatteo De Carli “A” Vigasio VR, quarti, Erminio Nigrelli con il giovanissimo e bravo Manuele Trentini “C” Pegognaghese MN che si è lasciato sfuggire la boccia della partita sull’undici per i dodici contro Savoldo / Volpi. Al quinto posto, Alessandro Orbama / Nicola Merlini “A” Vigasio VR, sesti, Federico Cristini / Neldo Cristini “B” San Zeno Calmiere VR, settimi, Mauro Zambroni / Roberto Carlini “A” Bocciofila Tricolore RE, ottavi, Leonardo Rizzati / Giancarlo Marani “C” Montata Carra MN.
Gara disputata domenica diciassette con centoquarantasei formazioni alla partenza per le fasi di qualificazione, in rappresentanza di quarantaquattro società, di undici Comitato provinciali e diretta alla sua prima esperienza in qualità di direttore di gara coadiuvato dagli arbitri del Comitato, Oriana Perina, Franco Cacciatori con i giocatori soci della Roverbellese, Achille Cornolò, Graziano Boni, Claudio Marconi, Giuseppe Pasquali: Giovanni Vanoni.
Numerosissimo il pubblico che ha fatto da cornice durante tutta la manifestazione che si è conclusa la consueta e gradita risottata per tutti i presenti dopo le premiazioni che sono state condotte dal presidente Williama Bertazzoni con la partecipazione dell’assessore allo sport Marco Bissoli il quale ha portato i saluti dell’amministrazione comunale con parole di elogio rivolte alla Bocciofila Nuova Roverbellese e al presidente della Pesca Sportiva Carlo Galvani con la moglie Bruna per l’impegno nell’attività sociale e nel curare in modo impeccabile una struttura comunale. Un grazie al Macello Macelleria Cordioli R. “Bracci”.