MANTOVA - ° TROFEO LA DOMENICALE ROVERBELLESE
MANTOVA - 1° Trofeo La Domenicale Roverbellese
Grandissimo successo di partecipazione e di pubblico ha riscosso domenica 7 febbraio il 1° Trofeo La Domenicale Roverbellese: Gara individuale organizzata dalla Bocciofila Nuova Roverbellese sponsorizzata dalla FABI e Lega Consumatori con al via per le fasi di qualificazione iniziate alle ore nove del mattino sulle corsie delle bocciofile mantovane e veronesi di Valeggio, Mozzecane, Villafranca, Vigasio e Dossobuono, sessantasei giocatori di categoria A, ottanta B, ottantasette C. Manifestazione che si è conclusa alle ore 19,45 sulle corsie della Nuova Roverbellese con gli applausi del numeroso pubblico presente rivolti ai due finalisti all’ottava partita di gioco.
Primo classificato con una meritata vittoria, un bravo Davide Buratto “A” Bocciofila Mantovana MN, 12-8 contro Feliciano Andrioli “C” Bocciofila C.S.I. VR. In questa gara, Davide si è voluto riscattare dall’aver perso venerdì sulle corsie della Montata Carra nei quarti di finale della gara Favalli per 10-12 da Luciano Rizzardi. In quella circostanza con due bocciate perfette a fondo campo a due bocce messe a punto da Rizzardi in quaranta cm., con l’ultima boccia il Rizzardi si è aggiudicato la partita togliendo un punto da quindici e uno di trenta. Al terzo posto, Fabio Magiotto “A” Raldon VR, quarto, Francesco Benetton “C” Cavaion VR, quinto, Francesco Busatto “A” Vigasio VR, sesto, Sandro Bacchelli “B” La Torre MO, settimo, Pietro Bassoli “B” Buco Magico RE, ottavo, Guido Federici “C” Gazoldese MN.
La gara è stata diretta da Raffaele Nardo del Comitato di Mantova con la collaborazione di Oriana Perina, arbitro di finale. A premiare gli atleti con i ricchi premi in palio, il rappresentante della Fabi e Lega Consumatori, Riccardo Zaglio e alla fine, offerta dagli organizzatori, una risottata per tutti prepara da Carlo.